― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea vs Nottingham Forest - probabili formazioni

Chelsea vs Nottingham Forest – probabili formazioni

Con l’obiettivo di vincere tre partite consecutive per la prima volta da marzo, il Chelsea accoglie il Nottingham Forest a Stamford Bridge per la sfida di sabato 2 settembre pomeriggio in Premier League.

La squadra di Mauricio Pochettino ha ottenuto una vittoria per 2-1 nel secondo turno di EFL Cup contro l’AFC Wimbledon, mentre i Tricky Trees sono stati eliminati dal Burnley nella stessa fase. Il calico di inizio di Chelsea vs Nottingham Forest è previsto alle 16

Anteprima della partita Chelsea vs Nottingham Forest a che punto sono le due squadre

Chelsea

Una pletora di cambiamenti era inevitabile quando il Chelsea ha ospitato i battitori della League Two del Wimbledon nell’esordio della EFL Cup – entrata al secondo turno a causa dell’assenza di calcio europeo – ma nonostante la schiera di giovani talenti in campo, i Blues sono stati storditi da un rigore iniziale di James Tilley.

Tuttavia, il calcio piazzato di Noni Madueke allo scoccare del primo tempo ha ristabilito la parità per il Chelsea, che è stato costretto a schierare alcuni dei suoi pezzi grossi nel secondo tempo, ma alla fine la truppa di Pochettino ha portato a termine il lavoro grazie a un gol di Enzo Fernandez.

Mentre il Chelsea si è impegnato a fondo nella sfida di EFL Cup, la prima vittoria stagionale in Premier League contro il Luton Town è stata molto più netta – almeno una volta accesa la carta blu – grazie alla doppietta di Raheem Sterling e alla rete di Nicolas Jackson, che hanno dato vita a una prestazione individuale di grande spessore.

Con un bottino di quattro punti nelle prime tre partite, il Chelsea si trova a metà classifica, al decimo posto, una situazione fin troppo familiare nella scorsa stagione, ma colpendo gli Hatters per tre volte senza risposta, i Blues hanno messo fine a una misera striscia di otto partite senza vittorie in casa in Premier League.

Con l’eliminazione della squadra di Rob Edwards, il Chelsea ha anche registrato il suo primo clean sheet in Premier League da aprile, mentre ha superato ognuna delle sue ultime quattro partite di Premier League a Stamford Bridge senza subire sconfitte, ma due squadre delle Big Six hanno già dovuto sopravvivere agli spaventi contro i loro prossimi visitatori in questo periodo.

Nottingham Forest

Dopo aver dato filo da torcere all’Arsenal e aver lasciato a desiderare il neopromosso Sheffield United, lo scorso fine settimana il Nottingham Forest si è ritrovato nel paese dei sogni, passando in vantaggio di due gol contro il Manchester United grazie alla conclusione di Taiwo Awoniyi e al colpo di testa di Willy Boly.

Gli uomini di Steve Cooper sono diventati la prima squadra a passare in vantaggio per 2-0 contro il Man United nei quattro minuti iniziali di una partita di Premier League, ma il loro piano è stato presto sventato dai risorti Red Devils, che si sono portati in parità grazie a Christian Eriksen e Casemiro, prima che Joe Worrall venisse espulso in anticipo.

I 10 uomini del Forest hanno fatto di tutto per tenere a bada il Man United, ma dopo l’ammonizione di Danilo per aver colpito Marcus Rashford, Bruno Fernandes ha completato la clamorosa rimonta dei Red Devils, prima che la squadra di Cooper soccombesse anche a causa di un gol di Zeki Amdouni in EFL Cup contro il Burnley.

A conti fatti, tre sconfitte nelle prime quattro partite della nuova stagione sono un record negativo, ma i Tricky Trees – che occupano il 14° posto in classifica – potrebbero lasciare l’Emirates e l’Old Trafford con una pacca sulla spalla.

Anche nella stagione 2022-23 della Premier League il Forest ha imposto al Chelsea un paio di partite di stallo – uscendo da Stamford Bridge con un pareggio per 2-2 – ma il loro record abissale in trasferta ora recita nessuna vittoria nelle ultime 12 partite di massima serie sul terreno dei rivali, nonostante abbiano segnato in ognuna delle ultime sei partite di questo tipo.

Notizie dalle squadre

Pochettino ha voluto concentrarsi sugli aspetti positivi della poco convincente vittoria in EFL Cup, tra cui l’assenza di nuovi infortuni da aggiungere alla lista dei 10 assenti, che difficilmente rientreranno prima della pausa internazionale.

Tutti Romeo Lavia (forma fisica), Armando Broja (ginocchio), Wesley Fofana (ginocchio), Benoit Badiashile (coscia), Marcus Bettinelli (non specificato), Christopher Nkunku (ginocchio), Carney Chukwuemeka (ginocchio), Reece James (coscia), Mykhaylo Mudryk (non specificato) e Trevoh Chalobah (coscia) non saranno presenti, mentre Marc Cucurella è partito contro il Wimbledon ma potrebbe andare al Man United prima della scadenza dei trasferimenti di venerdì.

Con diversi talenti emergenti che non sono riusciti a cogliere le loro opportunità nel turno infrasettimanale, Pochettino richiamerà nell’undici titolare Sterling, Jackson, Fernandez, Thiago Silva, Ben Chilwell e Moises Caicedo nel fine settimana, anche se resta da vedere se il trasferimento di Cole Palmer dal Manchester City andrà in porto in tempo per il debutto dell’inglese.

Per quanto riguarda il Forest, il difensore centrale Worrall potrà rientrare dalla sospensione di una partita nel fine settimana, ma non è chiaro se sarà pronto a giocare dopo che suo zio – un sergente di polizia – ha tragicamente perso la vita mentre cercava di aiutare un uomo sui binari della ferrovia.

Il difensore Scott McKenna è alle prese con un infortunio al bicipite femorale, mentre Felipe (ginocchio), Wayne Hennessey (ginocchio) e Orel Mangala sono in terapia e Andrey Santos non potrà affrontare il suo club d’origine.

Il terzino sinistro dell’Arsenal Nuno Tavares si unirà al Forest in prestito nelle prossime ore, mentre anche il 21enne difensore del Corinthians Murillo arriverà presto al City Ground, ma il duo potrebbe dover aspettare ancora un po’ per il battesimo del Forest, mentre il club sembra intenzionato a tenersi stretto Brennan Johnson nonostante gli sforzi di Tottenham Hotspur e Brentford.

Probabili formazioni Chelsea vs Nottingham Forest

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Sanchez; Disasi, Colwill, Silva; Gusto, Fernandez, Caicedo, Gallagher, Chilwell; Sterling, Jackson

Possibile formazione iniziale del Nottingham Forest:
Turner; Boly, Niakhate, Worrall; Aurier, Danilo, Yates, Aina; Johnson, Gibbs-White; Awoniyi