― Advertisement ―

spot_img

Crystal Palace vs Burnley – probabili formazioni

Sabato 24 febbraio pomeriggio inizia l'era Oliver Glasner per il Crystal Palace, che accoglie il Burnley al Selhurst Park nell'ultimo incontro di Premier League. Ray...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad vs Granada - probabili formazioni

Real Sociedad vs Granada – probabili formazioni

Ancora alla ricerca della prima vittoria nella Liga 2023-24, la Real Sociedad accoglierà il Granada allo stadio Anoeta sabato 2 settembre pomeriggio.

I baschi hanno pareggiato tutte e tre le partite iniziali e occupano il 12° posto in classifica, mentre il Granada ha raccolto tre punti nelle prime tre partite e si trova al 15° posto. Il calico di inizio di Real Sociedad vs Granada è previsto alle 14

Anteprima della partita Real Sociedad vs Granada a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

La Real Sociedad ha conquistato il quarto posto nella massima serie spagnola la scorsa stagione, che si è rivelata il primo traguardo in Champions League in 10 anni, e parteciperà alla fase a gironi della Coppa europea 2023-24.

In questa stagione, però, i biancocelesti non hanno ancora ottenuto una vittoria, avendo pareggiato le tre partite iniziali contro Girona, Celta Vigo e Las Palmas.

La Real Sociedad ha vinto tre delle ultime quattro sfide di campionato contro il Granada, comprese entrambe le partite della campagna 2021-22, vincendo per 2-0 in casa.

La squadra di Imanol Alguacil ha effettuato solo quattro acquisti quest’estate, l’ultimo dei quali è stato Kieran Tierney, arrivato in prestito dall’Arsenal fino alla fine della campagna.

La Real Sociedad ha portato nel club anche Arsen Zakharyan, Hamari Traore e Andre Silva, mentre la partenza più importante è stata quella di David Silva, il cui 37enne si è ritirato al termine della scorsa stagione.

Granada

Il Granada, invece, ha perso le prime due partite della Liga 2023-24 contro Atletico Madrid e Rayo Vallecano, ma l’ultima volta è riuscito a ottenere la prima vittoria della campagna.

Miguel Rubio, Bryan Zaragoza e Myrto Uzuni sono andati a segno nel successo per 3-2 contro il Maiorca, con il risultato che ha permesso alla squadra promossa di partire con il massimo dei punti per la stagione.

Il Granada ha vinto la Segunda Division 2022-23 per assicurarsi il ritorno nella massima serie, finendo con tre punti di vantaggio sul Las Palmas, secondo in classifica.

La squadra andalusa ha ingaggiato sette nuovi giocatori quest’estate, il più importante dei quali, in termini di costi di trasferimento, è stato Lucas Boye, arrivato dall’Elche.

Il Granada si è classificato settimo e nono nella Liga nelle due stagioni immediatamente successive alla promozione nella Liga nel 2019, ma qualsiasi piazzamento superiore al 18° posto sarebbe considerato un successo in questa stagione.

Notizie dalle squadre

Nella Real Sociedad mancheranno ancora Urko Gonzalez, Aritz Elustondo e Martin Merquelanz per infortunio, mentre Andre Silva resta in dubbio per la squadra di casa.

Zakharyan è in lizza per la partenza dopo l’esordio dalla panchina dell’ultima volta, anche se non sarebbe una sorpresa vedere il giovane ancora tra i sostituti al fischio d’inizio.

Dovrebbe invece esserci il debutto assoluto di Tierney come terzino sinistro, con l’internazionale scozzese destinato a diventare un giocatore importante per la squadra dopo il suo arrivo dall’Arsenal.

Anche Umar Sadiq e Mikel Oyarzabal sono in attesa di essere introdotti nell’ultimo terzo di campo.

Il Granada, invece, sarà nuovamente privo di Gonzalo Villar, Raul Torrente e Jesus Vallejo per problemi di forma.

Tuttavia, Antonio Puertas è di nuovo disponibile dopo una sospensione e lo spagnolo tornerà in squadra per la sfida con la Real Sociedad.

Il tecnico Lopez potrebbe decidere di schierare lo stesso undici sceso in campo al fischio d’inizio contro il Maiorca, con Saragozza e Uzuni nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Granada

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Zubimendi, Merino, Mendez; Oyarzabal, Sadiq, Kubo

Possibile formazione iniziale del Granada:
Fernandez; Sanchez, Rubio, Miquel, Neva; Melendo, Gumbau, Ruiz, Callejon; Uzuni, Zaragoza