Il Chelsea cercherà di ottenere tre vittorie consecutive in tutte le competizioni quando continuerà la sua campagna di Premier League in casa del Wolverhampton Wanderers sabato 8 ottobre pomeriggio. I Blues hanno ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Crystal Palace in campionato lo scorso fine settimana, mentre i Wolves hanno subito una sconfitta per 2-0 in casa del West Ham United, che è costata il posto di allenatore a Bruno Lage. Il calcio di inizio di Chelsea – Wolverhampton Wanderers è previsto alle 16
Anteprima della partita Chelsea – Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre
Chelsea
Il Chelsea era sicuramente sotto pressione per la sfida di mercoledì in Champions League con il Milan: prima del calcio d’inizio, infatti, i Blues erano in fondo al Gruppo E, con un solo punto nelle prime due partite. La squadra di Graham Potter, però, è riuscita a salire al secondo posto grazie alla vittoria per 3-0 contro i campioni d’Italia, ed è stata probabilmente la migliore prestazione della squadra in questa campagna, con il Milan ben battuto nella serata. Il Chelsea ha vinto anche in Premier League lo scorso fine settimana, con Conor Gallagher che è uscito dalla panchina per segnare il gol vittoria all’ultimo respiro contro il Palace; il risultato ha lasciato il club londinese in quinta posizione in classifica, con 13 punti nelle prime sette partite. I Blues sono a soli quattro punti dal Tottenham Hotspur, terzo in classifica, con una partita in meno, e hanno alcune partite da vincere, affrontando l’Aston Villa e il Brentford nelle due partite di campionato successive a questa, prima della piccola sfida in casa con il Manchester United. Il Chelsea, però, non batte il Wolves in Premier League dal luglio 2020: gli ultimi tre incontri sono terminati in parità, compreso il pareggio per 2-2 della scorsa stagione.
Wolverhampton Wanderers
Il Wolves ha deciso di licenziare Lage da allenatore dopo la sconfitta di sabato per 2-0 contro il West Ham, che ha lasciato la squadra al 18° posto in classifica con sei punti. In questa stagione, i Wolves hanno vinto solo una delle otto partite di Premier League e hanno segnato solo tre gol. Il presidente del club, Jeff Shi, ha dichiarato di non aver avuto altra scelta se non quella di agire. Si ritiene che i Wolves siano intenzionati a nominare Julen Lopetegui, che ha lasciato il suo ruolo dirigenziale al Siviglia, anche se non ci sarà alcun movimento prima della gara di questo fine settimana a Stamford Bridge. Di conseguenza, gli esperti allenatori Steve Davis e James Collins sceglieranno e guideranno la squadra per questa partita, con l’ex squadra di Championship che cercherà di rilanciare la propria campagna a Stamford Bridge. I Wolves, che hanno evitato la sconfitta nelle ultime due visite al Chelsea in Premier League, non hanno impegni europei in questa stagione, ma hanno comunque un ottobre impegnativo, affrontando Nottingham Forest, Crystal Palace, Leicester City e Brentford nelle quattro partite successive a questa.
Tutte le partite di Premier League
Notizie dalle squadre
Sabato al Chelsea mancherà ancora N’Golo Kante, la cui condizione fisica viene gestita con attenzione a causa di un recente infortunio alla coscia. Anche Wesley Fofana è fuori per l’infortunio al ginocchio rimediato mercoledì sera contro il Milan, il che aprirà la porta a Trevoh Chalobah per entrare in difesa. Il tecnico Potter dovrebbe apportare delle modifiche alla squadra che è scesa in campo per il primo fischio in Champions League, con Jorginho e Marc Cucurella che potrebbero essere coinvolti sabato pomeriggio. Per quanto riguarda i Wolves, Sasa Kalajdzic, Raul Jimenez, Pedro Neto e Chiquinho sono tutti ai margini per infortunio, mentre Nathan Collins e Ruben Neves sono fuori per sospensione. Diego Costa ha debuttato come sostituto nel secondo tempo contro il West Ham e potrebbe essere schierato al centro contro il suo ex club, mentre Hwang Hee-chan potrebbe superare un test di idoneità per essere disponibile. I Wolves hanno un grosso problema al centro della difesa, che potrebbe portare Toti ad agire dall’inizio, mentre potrebbe esserci un posto a centrocampo per Boubacar Traore. La dirigenza ad interim potrebbe decidere di passare a un reparto arretrato a causa delle opzioni limitate, con Rayan Ait Nouri che potrebbe essere il giocatore da escludere.
Probabili formazioni Chelsea – Wolverhampton Wanderers
Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Kepa; Chalobah, T Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kovacic, Cucurella; Sterling, Aubameyang, Monte
Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Semedo, Toti, Kilman, Jonny; Nunes, B Traore, Moutinho; Guedes, Costa, Podence