― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioCalcio FemminileChelsea Women vs Lyon Women - probabili formazioni

Chelsea Women vs Lyon Women – probabili formazioni

Il Chelsea Women accoglierà le campionesse d’Europa in carica del Lione Women a Stamford Bridge giovedì 30 marzo per il secondo turno dei quarti di finale della Champions League femminile. Le Blues partiranno con un leggero vantaggio dopo la vittoria per 1-0 in Francia della scorsa settimana. Il calcio di inizio di Chelsea Women vs Lyon Women è previsto alle 21

Anteprima della partita Chelsea Women vs Lyon Women a che punto sono le due squadre

Chelsea Women

Il gol di Guro Reiten al 28° minuto è stato sufficiente per assicurare al Chelsea la vittoria dell’andata e la quarta vittoria consecutiva in tutte le competizioni. L’energia profusa in Francia è sembrata recuperare la squadra del Chelsea domenica, che è caduta in una deludente sconfitta per 2-0 contro i rivali del titolo, il Manchester City. Di conseguenza, il Chelsea è sceso al terzo posto nella classifica della Women’s Super League, anche se ha ancora una partita in più rispetto alle prime due, Manchester United e Man City, che lo precedono di un solo punto. Le Blues si concentreranno ora sulla loro campagna europea e confideranno di proteggere il vantaggio dell’andata, dopo aver superato tutti e tre i precedenti quarti di finale di Champions League. La squadra di Emma Hayes si è dimostrata invincibile anche in casa in questa stagione, vincendo tutte e 12 le partite disputate in tutte le competizioni.

Lyon Women

Avendo vinto la Champions League in otto occasioni, il Lione è il record di vittorie della competizione, ma giovedì dovrà reagire se vuole rimanere in corsa per il nono titolo europeo. La squadra di Sonia Bompastor si è preparata per l’importantissima seconda tappa con una vittoria per 6-0 sul Guingamp sabato. Signe Bruune ha segnato una doppietta per dare il via alle danze, mentre Vicki Becho, Ada Hegerberg, Eugenie Le Sommer e Danielle van de Donk hanno aggiunto il loro nome al tabellino dei marcatori, assicurando alle Fenottes un punto di vantaggio sul Paris Saint-Germain in testa alla classifica della Division 1 Feminine. Il Lione, in vista dell’incontro di giovedì, può trarre ispirazione dal fatto che ha fallito l’accesso a uno solo dei suoi 13 quarti di finale europei. Le visitatrici hanno già vinto nella capitale inglese in questa stagione, con un 1-0 sull’Arsenal nella fase a gironi, e una ripetizione di quel risultato porterebbe l’ultima partita ai tempi supplementari.

Notizie dalle squadre

Il Chelsea non può ancora contare sul trio di infortunate Pernille Harder, Katerina Svitkova e Fran Kirby. Erin Cuthbert è stata costretta a uscire nel secondo tempo contro il Man City ed è in forte dubbio per la seconda partita di giovedì. I Blues sperano che Millie Bright possa tornare nel reparto arretrato dopo la sconfitta di domenica a causa di un infortunio rimediato contro il Lione la scorsa settimana. Il Lione, invece, si recherà a Londra senza Griedge Mbock, Amandine Henry e Catarina Macario, tutte alle prese con problemi di infortunio. Hegerberg ha segnato dopo un minuto dalla sua introduzione nel fine settimana dopo il suo atteso ritorno dall’infortunio, ma a causa della sua mancanza di forma fisica, dovrà accontentarsi di un posto in panchina ancora una volta. Dopo aver perso un posto da titolare all’andata, Selma Bacha potrebbe giocare da titolare dopo aver disputato l’intera partita di sabato contro il Guingamp, dove ha fornito due assist.

Probabili formazioni Chelsea Women vs Lyon Women

Possibile formazione iniziale del Chelsea Women:
Berger; Perisset, Buchanan, Bright, Carter; Leupolz, Ingle; James, Fleming, Reiten; Kerr

Possibile formazione iniziale del Lione femminile:
Endler; Carpenter, Gilles, Renard, Bacha; Horan, Egurrola, Marozsan; Cascarino, Dabritz, Le Sommer