Il Chengdu Qianbao ospita il Beijing Guoan cercando di estendere il proprio record di imbattibilità nella Chinese Super League a 14 partite.
In un momento in cui la squadra di casa sta cercando di sfidare il titolo, il Beijing si trova al settimo posto in classifica, a nove punti di distanza dai suoi prossimi avversari. Il calcio di inizio di Chengdu Qianbao vs Beijing Guoan è previsto lunedi 4 luglio alle 13:35
Anteprima della partita Chengdu Qianbao vs Beijing Guoan a che punto sono le due squadre
Chengdu Qianbao
Avendo perso di recente in coppa contro il Chongqing Tongliang Long di seconda fascia ai rigori, il Chengdu non può dirsi imbattibile dall’inizio della stagione.
Tuttavia, 13 partite di campionato senza sconfitte sono un bottino impressionante per Seo Jung-won, che riterrà che la sua squadra abbia ancora molto da offrire.
In risposta alla sconfitta in coppa, il Chengdu ha superato lo Shenzhen in trasferta, vincendo per 3-0 e mantenendo il quarto clean sheet consecutivo.
Il Chengdu non possiede ancora il miglior record difensivo della divisione – infatti, è solo quarto in quella lista – ma la fiducia sta crescendo con soli cinque punti che lo separano dal primo posto.
Detto questo, la squadra di Seo è stata tutt’altro che perfetta in casa: tre delle sette partite disputate al Chengdu Phoenix Hill Football Stadium sono finite in pareggio.
Beijing Guoan
Per quanto riguarda il Beijing, la sua stagione può essere descritta solo come mista, iniziando con una striscia di quattro partite senza vittorie e uscendo vittorioso da una sola delle ultime quattro partite.
Tuttavia, Ricardo Soares – nominato solo il 15 giugno – ha qualcosa su cui lavorare, visto che il Beijing occupa ancora il settimo posto con solo tre sconfitte all’attivo.
La prima partita di campionato del portoghese all’inizio di questa settimana si è conclusa con una sconfitta: il Pechino ha ceduto per 2-1 in casa ai leader dello Shanghai Port, con un gol all’81° minuto che ha reso la situazione interessante nelle ultime fasi.
Nonostante la battuta d’arresto, i risultati sono stati positivi, ma questo è un altro dei più grandi test che questo campionato ha da offrire e Soares sarà desideroso che i suoi giocatori si adattino rapidamente al suo stile di gioco.
Notizie dalle squadre
Salvo problemi di forma, Seo potrebbe decidere di non apportare modifiche alla squadra di Chengdu che ha vinto l’ultima volta.
Il controllo della partita è stato tale che i giocatori hanno potuto riposare nelle fasi finali, anche se Felipe Silva è rimasto in campo dopo aver realizzato cinque gol e tre assist in 13 partite.
Nebijan Muhmet potrebbe essere schierato titolare per il Beijing, dopo aver dovuto sostituire Yang Liyu dopo soli 17 minuti contro lo Shanghai.
Anche Hao Fang potrebbe essere preso in considerazione per la sua prima partenza stagionale, dopo che l’ala è uscita dalla panchina dei sostituti per segnare il suo primo gol della campagna in quella partita.
Probabili formazioni Chengdu Qianbao vs Beijing Guoan
Possibile formazione iniziale del Chengdu Qianbao:
Geng; Liu, Windbichler, Hu; M.Tang, Chow, Gan, X.Tang; Palacios, Silva, Elkeson
Beijing Guoan possibile formazione iniziale:
Han; Wang, Ngadeu, Bai, Li; Muhmet, Gao, Souza, Ademi, Kang; Yu