― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen grida “LOL” dopo aver ottenuto la pole per il GP Sprint di Miami con un giro “terribile”

Max Verstappen è stato sorprendentemente il più veloce in pista durante le qualifiche per la gara Sprint del Gran Premio di Miami, anche se...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerChicago Fire vs CF Montreal - pronostico e possibili formazioni

Chicago Fire vs CF Montreal – pronostico e possibili formazioni

I Chicago Fire concludono domenica 28 agosto la loro serie di due partite in casa con un disperato bisogno di una vittoria quando ospiteranno il CF Montreal al Soldier Field. I Chicago sono a cinque punti di distanza da un posto nei playoff nella Eastern Conference della Major League Soccer dopo la sconfitta per 2-0 contro il New York City FC di domenica scorsa, mentre il Montreal ha allungato la propria imbattibilità a sette partite grazie all’enfatica vittoria per 4-0 in casa contro i New England Revolution. Il calcio di inizio di Chicago Fire vs CF Montreal è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Chicago Fire vs CF Montreal : a che punto sono le due squadre

Chicago Fire

In una partita che il manager Ezra Hendrickson ha definito la peggiore prestazione dell’anno, Chicago è scesa al 12° posto nella Eastern Conference, non riuscendo a registrare un tiro in porta in casa dei campioni in carica della MLS Cup. Nonostante il 58% del possesso palla contro New York, Hendrickson ha criticato il modo in cui la sua squadra ha mosso la palla, affermando che i passaggi sono stati raramente collegati, aggiungendo che non c’è stato praticamente alcun movimento dei suoi giocatori fuori dalla palla. La squadra è stata superata per 6-1 nelle due precedenti partite, anche se Chicago ha avuto più del 50% del possesso palla in entrambi gli incontri, e non ha subito reti nelle ultime due partite giocate nella Windy City. Cinque delle ultime otto reti subite dai Fire sono arrivate nel primo tempo, con l’apertura nei primi 16 minuti di gioco in ognuno dei tre precedenti incontri. I Chicago hanno vinto due dei loro tre incontri contro squadre canadesi in questa stagione, anche se non battono il Montreal da un trionfo per 3-2 in casa nel 2019. Tutti gli otto incontri rimanenti sono contro avversari della Eastern Conference che li precedono in classifica, quindi le speranze di playoff sono nelle loro mani.

CF Montreal

La scorsa settimana la stagione speciale del Montreal ha toccato un’altra nota positiva con la vittoria contro i Revolution, la più importante dopo quella contro i Philadelphia Union per 4-0 nel 2019. Manca solo una vittoria per raggiungere il record di 15 in MLS, stabilito nel 2015 quando si classificarono terzi nella Eastern Conference, il traguardo più alto mai raggiunto in una campagna di regular season. La squadra di Wilfried Nancy avrà bisogno di quattro vittorie e un pareggio nelle restanti otto partite per assicurarsi un posto nella postseason per la seconda volta dal 2016. Dopo 26 partite quest’anno, il Montreal ha segnato il quinto maggior numero di gol del campionato (47), mentre è quarto nella classifica della Supporters’ Shield e secondo nella Eastern Conference, a cinque punti dall’Union con una partita in meno. Il Montreal è stata una delle migliori squadre in trasferta durante tutta la stagione regolare, vincendo sette volte e perdendo solo due volte, compresi quattro trionfi nelle precedenti cinque trasferte che hanno stabilito il record di vittorie in trasferta in una stagione. La notizia che il loro candidato MVP iniziale andrà nei Paesi Bassi a gennaio potrebbe motivare questa squadra a mettere insieme una corsa alla MLS Cup mentre hanno ancora a disposizione il talentuoso americano.


Tutte le partite di Major League

Notizie dalle squadre

L’attaccante della Chicago Homegrown Victor Bezerra ha fatto la sua seconda apparizione dell’anno, entrando al posto di Chris Mueller la scorsa settimana per gli ultimi 12 minuti. Il portiere Gabriel Slonina ha subito due gol in casa per la prima volta da quando ne aveva concessi tre al Columbus Crew nella sconfitta per 3-2 del 9 luglio. Xherdan Shaqiri è terzo in classifica con 11 assist e quattro gol, uno in meno del leader Kacper Przybylko, mentre Federico Navarro ha 54 tackle, secondo solo a Claudio Bravo (62) dei Portland Timbers. Miguel Navarro sarà sospeso per questo incontro dopo aver preso un’altra ammonizione domenica scorsa, e Jhon Espinoza è in dubbio per un problema al ginocchio destro. Carlos Teran, Stanislav Ivanov e Gaston Gimenez sono tutti infortunati alla coscia destra, con Gimenez escluso per la stagione, mentre Wyatt Omsberg è alle prese con un problema al piede sinistro. Il Montreal ha accettato di trasferire Djordje Mihailovic all’AK Alkmaar, nella Eredivisie olandese, quando si aprirà la finestra di trasferimento invernale nel gennaio 2023, per una cifra che si dice sia di 6 milioni di dollari, più i supplementi. I canadesi manterranno una clausola di vendita come parte dell’accordo, mentre i Fire riceveranno il 10% della tassa di trasferimento, poiché hanno mantenuto una clausola di vendita per il centrocampista americano quando lo hanno scambiato con Montreal nel 2021. Romell Quioto ha segnato 11 gol nelle ultime 10 partite, di cui cinque nelle precedenti tre, Kei Kamara è salito al terzo posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della MLS, segnando lo scorso fine settimana il suo 135° gol in carriera e Samuel Piette ha realizzato il suo terzo assist stagionale. La Commissione disciplinare della MLS ha comminato una sospensione di una partita a Matko Miljevic per aver abbellito la vittoria contro il New England. Ahmed Hamdy continua a fare i conti con un dolore alla gamba destra, Rudy Camacho ha un problema alla spalla destra e Tomas Giraldo è fuori per un infortunio al bicipite femorale.

Probabili formazioni Chicago Fire vs CF Montreal

Possibile formazione iniziale dei Chicago Fire:
Slonina; Sekulic, Burks, Czichos, M. Navarro; Gutierrez, F. Navarro; Herbers, Shaqiri, Mueller; Przybylko

Possibile formazione iniziale del CF Montreal:
Pantemis; Bassong, Waterman, Miller; Johnston, Piette, Wanyama, Lappalainen; Mihailovic; Kamara, Quioto