Il Chicago Fire e l’Inter Miami sperano di aumentare le loro aspirazioni di qualificazione ai playoff quando si incontreranno giovedì 5 ottobre nella MLS.
La squadra di casa arriva all’incontro con quattro punti di vantaggio sugli avversari, anche se l’Inter Miami ha una partita in più rispetto a loro. Il calcio di inizio di Chicago Fire vs Inter Miami è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Chicago Fire vs Inter Miami a che punto sono le due squadre
Chicago Fire
Pur essendo stati in passato uno dei nomi più famosi della MLS – vincendo la MLS Cup nella stagione d’esordio nel 1998 e arrivando secondi nel 2000 e nel 2003 – i Chicago Fire hanno subito un grave calo negli ultimi anni, non riuscendo a qualificarsi per i playoff in ognuna delle ultime cinque stagioni.
Dopo aver raccolto solo due punti in sette partite prima della trasferta a New York per affrontare i Red Bulls nel fine settimana, il boss ad interim Frank Klopas e i suoi giocatori sembravano rassegnati a una sesta stagione consecutiva di insuccessi.
Tuttavia, l’espulsione di Hassan Ndam al 62° minuto per i padroni di casa è stata capitalizzata dalla vittoria di Georgios Koutsias due minuti dopo, il che significa che solo la differenza reti tiene Chicago fuori dai due posti finali dei playoff.
Con Nashville che li precede di otto punti in settima posizione, tuttavia, sembra improbabile che possano qualificarsi automaticamente per la fine della stagione, ma un’altra vittoria giovedì non danneggerebbe di certo le loro possibilità di farlo.
Inter Miami
L’Inter Miami, invece, ha visto le proprie speranze di playoff intaccate dall’infortunio di Lionel Messi nelle ultime settimane, con due pareggi consecutivi che ne hanno frenato la traiettoria verso l’alto.
Dopo un inizio di stagione disastroso sotto la gestione di Phil Neville, gli Herons si sono risollevati significativamente dopo l’ingaggio delle ex stelle del Barcellona Messi, Sergio Busquets e Jordi Alba, ma l’infortunio al bicipite femorale di Messi ha fatto saltare tre partite consecutive al vincitore della Coppa del Mondo.
L’ultima di queste è stato il pareggio per 1-1 in casa contro il New York City nel fine settimana, con Tomas Aviles che ha drammaticamente salvato un punto per i padroni di casa pareggiando al quinto minuto del tempo supplementare dopo che Santiago Rodrigues sembrava aver vinto verso le ultime fasi della partita.
Il tecnico Gerardo Martino sarà orgoglioso che la sua squadra sia riuscita a rimanere imbattuta in assenza di Messi, ma saprà che non può permettersi altre occasioni di perdere punti se vuole recuperare terreno sulle squadre che la precedono in classifica, a partire dalla trasferta di Chicago di metà settimana.
Notizie dalle squadre
Chicago rimarrà senza Chris Mueller per il resto della stagione a causa di un problema all’anca, mentre Mauricio Pineda, Federico Navarro e Victor Bezerra rischiano di saltare il turno infrasettimanale per infortuni alle gambe.
Dopo essere tornato a vincere nell’ultima partita, Klopas non cambierà il suo undici iniziale, con l’ex ala del Liverpool Xherdan Shaqiri che continuerà a giocare nel ruolo di centrocampo d’attacco.
L’Inter Miami, invece, viaggerà senza Ian Fray, Franco Negri, Corentin Jean, Gregore e Alba, mentre Messi sarà valutato prima della partita di giovedì.
Martino ha lasciato intendere che il ritorno di Messi in prima squadra è imminente: l’ex capo del Barcellona ha infatti rivelato che Messi “si sente sempre meglio”.
Tuttavia, è improbabile che Messi venga nominato nell’undici titolare, il che significa che Josef Martinez potrebbe avere l’opportunità di impressionare fin dall’inizio dopo essere stato utilizzato solo dalla panchina nel fine settimana.
Probabili formazioni Chicago Fire vs Inter Miami
Possibile formazione iniziale dei Chicago Fire:
Brady; Dean, Ornsberg, Teran, Navarro; Doumbia, Gimenez; Herbers, Shaqiri, Torres; Koutsias
Possibile formazione iniziale dell’Inter Miami:
Callender; Aviles, Kryvtsov, Miller; Ruiz, Arroyo, Busquets, Cremaschi, Allen; Martinez, Farias