Nel posticipo della 24esima giornata di serie B, la Salernitana perde l’imvattibikita che durava da 4 giornate cadendo al Bentegodi contro il Chievo. Brutta la prestazione dei granata che hanno registrare due passi indietro, sia in termini di classifica (ora quinti m), che di gioco. Tornano al successo, invece, i clivensi grazie ad una doppietta di Gaccherini che allontana così i suoi dalla zona playout.

La Partita:

4-3-1-2 per il Chievo di Marcolini che schiera Meggiorini e Djordjevic in attacco. A centrocampo si rivede Garritano, mentre in difesa c’è Frey e non Dickmann.

Ventura non abbandona il suo 3-5-2 con il rientro di Karo in difesa, e l’inserimento di Kyine sulla corsia di sinistra di centrocampo. In avanti, coppia Djuric-Gondo.

Primo tempo:

Padroni di casa intraprendenti prima con Giaccherini e Sette poi. Poco dopo, subito due ammonizioni per parte: Sette ed Akpa Akpro, mentre s’infortuna Cicerelli sostituito da Lombardi. Al 25′, Djordjevic viene sbilanciato in area da Jarozinsky. Per l’arbitro è rigore del quale se ne incarica Giaccherini che spiazza Micai. Nell’occasione cartellino giallo per il difensore polacco. Al 40′, Djuric e Gondo sfiorano il pari. Sul finire di tempo, ammonito Frey.

Secondo tempo:

I granata cercano subito una reazione. Cesar ferma gelosamente Gondo e viene ammonito. Poco dopo, Lombardi ha la palla buona ma la spreca. Nel frattempo, iniziano i primi cambi: Jallow per Gondo e Ceter per Meggiorini. Al 70′, di infortuni Lombardi che rilevato da Curcio. Al 75′, Ceter serve Giaccherini che, in diagonale, batte Micai sul primo palo. La Salernitana non c’è più. Djuric tenta di riaprirla ma non è in giornata. Nel finale, Vaisenen rileva Giaccherini, l’eroe della serata, e Garritano sciupa il tris.

Il Tabellino:

CHIEVO(4-3-1-2): Semper, Frey, Leverbe, Cesar, Renzetti, Segre, Obi (60’st Espisito) Garritano, Giaccherini (80’st Vaisenen), Meggiorini, Djordjevic. A disposizione: Pavoni, Nardo, Cotali, Dickmann, Rigione, Karamoko, Ongenda. All. Marcolini

SALERNITANA(3-5-2): Micai, Karo, Migliorini, Jarozinsky, Cicerelli( 24’pt, Lombardi) , Akpa Akpro, Dzczcik, Maistro, Kyine, Gondo (50’st Jallow),Djuric. A disposizione: Vannucchi, Aya, Curcio, Heartaux, Kalombo, Giannetti, Jallow, Di Tacchio. All. Ventura

Marcatori: 20’pt, rig, 70’st Giaccherini (C)

Arbitro: Francesco Fournau

Ammoniti: Frey, Cesar, Esposito, Jarozinsky, Akpa Akpro

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20