― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeBasketChris Paul da record: 10.000 assist raggiunti in Nba

Chris Paul da record: 10.000 assist raggiunti in Nba

Il playmaker dei Phoenix Suns, Chris Paul, entra nella storia dell’Nba superando i 10.000 assist distruibuiti nella sua carriera in occasione della vittoria contro i Los Angeles Lakers. Una grande soddisfazione per un giocatore di 35 anni giunto alla sedicesima stagione in campionato

Chris Paul batterà un altro record?

E’ il sesto giocatore nella storia dell’Nba a tagliare questo traguardo. Prima di lui c’erano riusciti John Stockton, Jason Kidd, Steve Nash, Mark Jackson e Magic Johnson. A questo ritmo, potrà superare Johnson e tentare di riprendere Jackson e Nash. Lui non si è scomposto più di tanto, al punto che nel post partita ha commentato: “Ho detto ai ragazzi nello spogliatoio che ho il lavoro più facile del mondo in questo momento: mi basta passargli la palla”.

Le parole del suo allenatore

Sull’argomento è intervenuto anche il suo coach, Monty Williams:”Mi diverto a vederlo ottenere questi risultati lungola stagione. E’ fantastico. Ricordo quando era al college a Wake Forest e nessuno poteva capire che giocatore sarebbe potuto diventare. Da lì in poi ha lavorato tantissimo, con sacrificio e con un’estrema dedizione al gioco”.

Il rapporto tra i due si è cementato negli anni al punto da definirsi amici:”Chris è una persona a cui chiedo spesso consiglio. E’ qualcuno a cui posso dire la verità e lui può dirmi la sua. Quando si ritirerà, controllerò la carriera anche dei suoi figli, magari arriveranno anche loro a quota 10.000 assist in questa lega. Penso che sia una cosa bella avere giocatori a cui sei vicino, ma anche che puoi allenare e spingere ogni giorno per obiettivi condivisi”.

Black Griffin: si avvicina l’esordio