fbpx
Settembre25 , 2021

Christian Eriksen salute: il calciatore commosso dall’affetto

Related

UFC 266: tutte le ultime novità

UFC 266 è finalmente in arrivo. A distanza di...

Hoffenheim vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

Il Wolfsburg, secondo in classifica, si reca sabato 25...

Eintracht Francoforte vs FC Colonia: pronostico e possibli formazioni

Sabato, in Bundesliga, l'Eintracht Frankfurt cercherà di raccogliere i...

Bayer Leverkusen vs Mainz 05: pronostico e possbili formazioni

Due delle squadre di punta nelle prime settimane della...

Siviglia vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di continuare il suo forte inizio...

Share

Sabato 12 Giugno 2021 nella partita Danimarca-Finlandia il calciatore danese Christian Eriksen è svenuto dopo un arresto cardiaco che poteva togliergli la vita, ma grazie alla rapidità e alla prontezza dei riflessi dei medici si è salvato. Dall’ospedale dove è monitorato saluta e ringrazia chi lo ha sostenuto e sperato che si riprendesse. Un affetto che ha travolto il giocatore che ha voluto scrivere sui social alcune parole molto belle.


Eriksen malore: si sta riprendendo in ospedale


Christian Eriksen salute: cosa ha postato il giocatore sui social?

Eriksen ha pubblicato una sua foto sorridente dal suo letto d’ospedale alzando il pollice per dire che il peggio è passato ormai. Nel messaggio pubblicato sull’account Twitter della Nazionale Danese il calciatore ha dichiarato: “Grazie mille per i vostri dolci e sorprendenti saluti e messaggi da tutto il mondo. Significa molto per me e la mia famiglia. “Io sto bene, date le circostanze. Devo ancora sostenere alcuni esami in ospedale, ma mi sento già molto bene. Ora tiferò per i ragazzi della Danimarca nelle prossime partite. Giocate per tutta la Danimarca”.

Christian Eriksen salute: un arresto cardiaco prontamente bloccato

I medici subito dopo il malore hanno assistito Eriksen in campo dopo essere stati rapidamente introdotti dall’arbitro inglese Anthony Taylor mentre il capitano della Danimarca Simon Kjaer ha effettuato un intervento salvavita proteggendogli il collo, liberando le vie respiratorie e iniziando la RCP (Rianimazione Cardio Polmonare). I giocatori danesi hanno quindi formato un anello attorno al loro compagno di squadra e hanno confortato la fidanzata di Eriksen che è apparsa ovviamente sconvolta mentre scendeva in campo.

La stella dell’Inter è stata assistita rapidamente poi dai medici e mentre i tifosi nello stadio erano storditi, per i milioni di telespettatori in tutto il continente che guardavano questa scena è stato uno strazio senza fine. Alcuni frammenti delle operazioni dei medici andavano tenute nascoste dalle emittenti, per rispetto verso il calciatore steso a terra. I medici hanno poi confermato che aveva subito un arresto cardiaco.

Arresto Cardiaco: in che cosa consite?

La British Heart Foundation definisce un arresto cardiaco come “quando il tuo cuore smette improvvisamente di pompare sangue intorno al tuo corpo”. Ieri 14 Giugno il portiere della Danimarca Kasper Schmeichel ha dichiarato di aver visitato Eriksen in ospedale e dichiarando che la squadra abbia “la forza per essere in grado di riunirsi” e “fare qualcosa di speciale”.

All’emittente DR Schmeichel inoltre ha detto: “È stato dannatamente bello vederlo sorridere e ridere ed essere se stesso e sentire che è qui con noi. È stata un’esperienza forte e qualcosa che mi ha aiutato molto. Siamo ancora nel torneo. Ora dobbiamo provare a vedere se possiamo vincere e farlo per Christian e per tutti i fan che si sono schierati con noi ed erano altrettanto impotenti nella situazione come lo eravamo tutti.

Uefa: è stata una decisione giusta quella di giudicare subito?

La Uefa ha offerto ai giocatori la scelta di riprendere la partita sabato sera o ricominciare domenica. “Siamo stati messi in una posizione in cui personalmente non credo che avremmo dovuto essere messi”, ha detto Schmeichel. “Probabilmente si richiedeva che qualcuno sopra di noi avesse detto che non era il momento di prendere una decisione e forse si doveva aspettare il giorno successivo”, ha aggiunto. Di certo nessuno può sapere se fosse stato meglio giocare il giorno dopo o subito ma con il buon senso si poteva tranquillamente posticipare di un giorno visto che le buone notizie sono arrivate già in serata sulle sue condizioni. Costringere dei giocatori a continuare una gara con la preoccupazione nell’animo e nella testa non è stato molto rispettoso per i giocatori stessi.

Christian Eriksen: un giocatore molto amato

ll centrocampista dell’Inter Eriksen che ha trascorso sette anni nel calcio inglese con il Tottenham ha ricevuto messaggi di sostegno da calciatori, tifosi, politici e reali. Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono stati tra coloro che gli hanno inviato gli auguri dicendo su Twitter: “Stiamo tutti pensando a lui e alla sua famiglia. Complimenti al team medico e ad Anthony Taylor per la loro azione calma e rapida”. L’ultimo calciatore a subire un arresto cardiaco durante una partita è stato l’ex centrocampista del Bolton Fabrice Muamba il cui cuore ha smesso di battere per 78 minuti in un quarto di finale di FA Cup al Tottenham, nove anni fa. La prossima partita di Euro 2020 della Danimarca è giovedì contro il Belgio.

Pagina Twitter Euro 2021: https://twitter.com/euro2020

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20