― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Cipro vs Russia: pronostico e possibili formazioni

Cipro vs Russia: pronostico e possibili formazioni

La Russia continua la sua ricerca di un posto al Qatar 2022 sabato, mentre viaggia per incontrare una squadra cipriota ancora scossa da una umiliante sconfitta infrasettimanale. La coppia si è riunita a Nicosia, con gli ospiti tre punti di vantaggio sui loro omologhi mediterranei dopo le prime quattro partite, e pareggiati in cima a una classifica congestionata del Gruppo H. La partita Cipro vs Russia si gioca domani sabato 4 settembre alle 18.

Prepartita Cipro vs Russia: a che punto sono le due squadre?

Russia

La Russia ha ripreso la qualificazione per la Coppa del Mondo del prossimo anno a metà settimana, affrontando la capolista Croazia al formidabile stadio Luzhniki. Nonostante abbia concesso la maggior parte del possesso palla e più tiri in porta, i padroni di casa del 2018 sono stati in grado di aggrapparsi allo 0-0 a Mosca, nella loro prima partita ufficiale sotto la nuova gestione. Con solo la vincitrice del girone che accede automaticamente alla fase finale del prossimo anno, la Russia sarà intenzionata a rimanere davanti alle rivali Slovenia e Slovacchia nella corsa per i primi due posti, quindi la vittoria a Cipro è praticamente essenziale. Dopo due vittorie iniziali – contro Malta e Slovenia – una deludente sconfitta per 2-1 in Slovacchia li ha lasciati alle spalle della Croazia in classifica, quindi ottenere la qualificazione automatica sarà già un compito arduo. Eliminata di fatto dagli Europei dalla Danimarca – che ha prodotto una prestazione entusiasmante vincendo 4-1 nell’ultima partita del girone – quell’uscita anticipata ha portato alla risoluzione del contratto del manager Stanislav Cherchesov, con l’arrivo del tecnico del Rostov e dell’ex stella della nazionale Valeri Karpin sovrintendere alle questioni per tutta la durata di questa campagna di qualificazione. Prima di assumere la guida del Rostov, Karpin è stato allenatore dello Spartak Mosca, guidando il club ai quarti di finale della Champions League nel 2011. L’ex centrocampista del Celta Vigo ha anche allenato il Maiorca durante la stagione 2014-2015, ma il suo compito attuale è chiaro – riportando la sua nazione in finale dopo aver ospitato l’evento tre anni fa. Dopo aver rappresentato la Russia ai Mondiali del 1994 e del 2002 come giocatore, Karpin sarà consapevole che per ripetere quel traguardo da allenatore, la vittoria di sabato è d’obbligo.

Cipro

Arrivando al quarto turno delle qualificazioni per la Coppa del Mondo, Cipro stava cercando di costruire su un lodevole bottino di quattro punti guadagnati durante la primavera. Dopo aver iniziato con un pareggio a reti inviolate contro la Slovacchia, gli uomini di Nikos Kostenoglou hanno poi messo a dura prova la Croazia, finalista della Coppa del Mondo 2018, perdendo 1-0, prima di ottenere la prima vittoria del processo con una vittoria casalinga per 1-0 sulla Slovenia. Battuti dai partecipanti a Euro 2020 Ungheria e Ucraina in amichevoli prima dell’evento principale dell’estate a giugno, gli isolani si sono recati a Ta’Qali questa settimana con l’obiettivo di tornare in pista e scalare il fitto tavolo del Gruppo H. Tuttavia, Kostenoglou e compagni sono usciti a mani vuote e con la coda tra le gambe, quando hanno ricevuto un 3-0 dal dominante Malta, che ha dominato la palla per tutto il tempo. I padroni di casa hanno sfruttato al massimo la loro supremazia, con tutti e tre i gol arrivati ​​in 11 minuti a ogni lato dell’intervallo, non molto tempo dopo l’espulsione di Constantinos Soteriou. Cipro ha sicuramente lottato per i gol negli ultimi tempi, ma un rovesciamento così scioccante in una delle squadre di calcio meno annunciate d’Europa causerà preoccupazione prima del fine settimana, quando incontreranno una nazione che li ha sconfitti in casa e in trasferta nelle qualificazioni per gli Europei.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime Notizie

L’ex capitano Artom Dzyuba è stato omesso per queste qualificazioni, poiché Valeri Karpin cerca un nuovo inizio sotto il suo regno, quindi Aleksey Miranchuk dell’Atalanta si è unito al 18enne Arsen Zakaryan e all’ala del Krasnodar Aleksei Ionov in una prima a tre contro la Croazia, e probabilmente lo faranno essere trattenuto il sabato. Karpin – che dovrebbe continuare con un 4-3-3 a Nicosia – ha convocato all’esordio il 19enne Konstantin Tyukavin, quindi potrebbe essere un’opzione nel secondo tempo. Nel frattempo, Denis Cheryshev e Fedor Smolov sono le altre alternative d’attacco che potrebbero essere presenti in un incantesimo di tre partite in una settimana. Pieros Sotiriou è stato spesso scelto come attaccante centrale per Cipro, ma la mancanza di forma dell’attaccante del Ludogorets nei colori nazionali lo ha portato a alternare occasionalmente con Marios Elia, mentre Demetris Christofi ha iniziato mercoledì con scarsi risultati. Resta quindi da vedere chi partirà davanti per i padroni di casa. Il difensore centrale Constantinos Soteriou deve scontare una squalifica dopo l’espulsione nel primo tempo l’ultima volta, quindi il difensore dell’Omonia Nikolas Panagiotou è pronto a sostituire come parte di una retroguardia di cinque uomini.

Probabili formazioni Cipro vs Russia

Cyprus
Michael; Antoniou, Kousoulos, Panagiotou, Laifis, Ioannou; Pittas, Artymatas, Kastanos, Papoulis; Sotiriou

Russia
Guilherme; Fernandes, Diveev, Dzhikiya, Karavaev; Barinov, Zobnin, Golovin; Ionov, Miranchuk, Zakharyan