Oggi 11 Dicembre 2021 nello Stadio Pier Cesare Tombolato alle ore 14:00 si è disputata la partita Cittadella-Ascoli di Serie B. I padroni di casa non riescono a trovare spazi aperti e nemmeno gli ospiti riescono a imporre il loro gioco. Mentre la gara è equilibrata arriva il rigore per il Cittadella che Baldini non sbaglia. Dopo pochi minuti dal secondo tempo Baldini calcia nuovamente un rigore e segna la seconda rete.
Cittadella-Ascoli: formazioni e dove vederla
Cittadella-Ascoli-: formazioni ufficiali
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati, Mattioli, Frare, Adorni, Benedetti, Vita, Pavan, Branca, Antonucci, Baldini, Beretta. Allenatore: Gorini.
Ascoli (4-3-1-2): Leali, Baschirotto, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio, Saric, Buchel, Maistro, Sabiri, Dionisi, Bidaoui. Allenatore: Sottil.
Che cosa è successo nella gara?
La partita la decide completamente il Cittadella tra il primo e l’inizio del secondo tempo. I padroni di casa già al 6 minuto sugli sviluppi del corner creano pericolo, con Frare che in girata viene bloccato dalla difesa avversaria. Al 30 minuto un episodio sbocca il risultato, D’Orazio cerca il pallone andando a colpire però il ginocchio di Beretta. Arbitro chiamato alla Var Review e assegna il rigore per il Cittadella. Al 33 minuto Baldini spiazza Leali dal dischetto e porta in vantaggio i suoi. Per l’Ascoli la prima occasione arriva al 42 minuto grazie a Sabiri che va a un soffio dalla rete del pareggio con un destro da fuori che finisce a pochi centimetri dal palo. Nel 48 minuto fallo ingenuo commesso da Avlonitis sulla sterzata di Vita. L’attaccante Baldini è ancora freddo dal dischetto e non perdona Leali.
Tabellino
Marcatori: 33′ rig., rig. 50′ Baldini (CIT)
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli (63′ Mattioli), Frare, Adorni, Benedetti; Vita (63′ Mazzocco), Pavan (83′ Danzi), Branca; Antonucci (74′ D’Urso); Baldini, Beretta (74′ Cuppone).A disp.: Manfrini, Maniero, Perticone, Donnarumma, Tavernelli, Mastrantonio. Allenatore: Edoardo Gorini.
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio (46′ Felicioli); Saric (72′ Collocolo), Buchel (71′ Eramo), Maistro (59′ Iliev); Sabiri; Dionisi, Bidaoui (77′ De Paoli). A disp.: Bolletta, Raffaelli, Quaranta, Tavcar. Allenatore: Andrea Sottil.
Arbitro: Andrea Colombo della sezione di Como
Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B