Gara valida per la nona giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. Partite con ben altre ambizioni, le due squadre si trovano a doversi tirare fuori dalla zona retrocessione. Cittadella vs Cosenza si giocherà sabato 19 ottobre 2024 alle ore 20.45 presso lo stadio Tombolato.
CITTADELLA VS COSENZA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Pessimo l’inizio dei campionato dei veneti che mai come quest’anno si candida fortemente alla retrocessione. Il rendimento della squadra è di 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte con il conseguente terz’ultimo posto in classifica e due lunghezze in più dei calabresi. Ciò ha portato all’esonero di Gorini al quale eè subentrato Dal Canto.
I calabresi sono il fanalino di coda della cadetteria in virtù soprattutto dei quattro punti di penalizzazione. La squadra di Alvini ha vinto solo una volta nelle ultime cinque partite, ed ha chiaramente bisogno di punti per risalire la classifica.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CITTADELLA(4-3-1-2): Maniero, Carissoni, Angeli, Pavan, Masciangelo, Amatucci, Casolari, Branca, Vita, Desogus, Ravasio. All. Dal Canto
COSENZA(3-5-2): Micai, Camporese, Caporale, Venturi, Charlys, Ricciardi, Kourfalidis, Florenzi, D’Orazio, Fumagalli, Strizzolo. All. Alvini
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 19 ottobre 2024 alle ore 15