― Advertisement ―

spot_img

Il Real Madrid è Campione del Mondo: battuti i messicani del Pachuca nella finale dell’Intercontinentale

Per la nona volta nella sua storia il Real Madrid è campione del Mondo battendo nella finale di Coppa Intercontinentale i messicani del Pachuca...
HomeCiclismoClasica de San Sebastian 2023: trionfa Evenepoel. Battuto Bilbao in volata

Clasica de San Sebastian 2023: trionfa Evenepoel. Battuto Bilbao in volata

Il campione del mondo Remco Evenepoel vince la Clasica de San Sebastian 2023 di 230 km, giunta alla quarantaduesima edizione. Per il belga, che ha bruciato in volata il suo compagno di fuga Bilbao, si tratta del terzo successo in questa classica basca, il nono stagionale. Terzo il russo Vlasov.

CLASICA DE SAN SEBASTIAN 2023: LA CRONACA

La corsa si accende negli ultimi 70 km quando va in fuga un gruppetto formato da Evenepoel, Vlasov, Bardet, Bettiol, Bilbao e Van Hoojdonck. In prossimità della penultima salita, il Mendizorrotz, il ritmo forsennato di Evenepoel costringe alla resa Bardet, Van Hoojdonck e Bardet.

Dietro di loro, si staccano dal gruppo Gall e Landa che provano ad insidiare il terzetto al comando formato da Evenepoel, Bilbao e Vlasov, ma invano. A poco a poco il russo si stacca e cosi la vittoria è un affare tra il belga e il basco. I due danno vita ad una volata dove a spuntarla è Evenepoel.

ORDINE D’ARRIVO

1-Remco Evenepoel 5:30:59

2-Pello Bilbao st

3-Alexandr Vlasov 0:28

4-Neilson Powless 2:50

5-Ion Izaguirre 2:57

6-Tom Skujins 3:02

7-Alex Aranburu st

8-Rui Costa st

9-Andrea Bagioli st

10-Tiesj Bennot st

A Meuus l’ultima tappa di Parigi, Vingegaard vince il Tour De France 2023