― Advertisement ―

spot_img

A che ora è il GP di Monaco 2024 e come posso guardarlo?

Monaco ospiterà l'ottavo weekend di gara della stagione e il secondo in Europa: il paddock si dirigerà a nord da Imola a Monte-Carlo per...
HomeCalcio InternazionaleBelgian Pro LeagueSint-Truiden vs Standard Liegi - probabili formazioni

Sint-Truiden vs Standard Liegi – probabili formazioni

Il Sint-Truiden VV inizierà la sua stagione di Prima Divisione A belga questa settimana quando accoglierà lo Standard de Liege al Daio Wasabi Stayen Stadium per una partita della prima giornata domenica 30 luglio.

I padroni di casa arrivano a questa partita dopo una vittoria in amichevole per 2-0 contro l’Al-Taawoun FC, squadra del campionato dell’Arabia Saudita, mentre i visitatori hanno ottenuto un divertente pareggio per 2-2 contro il Metz, squadra di Ligue 1. Il calcio di inizio di Sint-Truiden vs Standard Liegi è previsto alle 19:15

Anteprima della partita Sint-Truiden vs Standard Liegi a che punto sono le due squadre

Sint-Truiden

L’STVV considererà la scorsa stagione come un grande passo indietro, essendo passato dal nono posto della stagione 2021-22 con 51 punti al 12° posto dello scorso campionato, con soli 42 punti in 34 partite.

La squadra di Thorsten Fink ha ottenuto un modesto record di 11 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte in campionato, realizzando solo 37 gol, il secondo peggior risultato di tutte le squadre, con solo il club di fondo classifica RFC Seraing che ha fatto peggio con 28 gol.

In casa, l’STVV ha ottenuto un totale di 22 punti su 54 possibili, il quinto più basso del campionato, anche se ha registrato il secondo miglior dato difensivo con soli 19 gol subiti, battuto solo dai vincitori finali del campionato, il Royal Antwerp.

I padroni di casa si sono tenuti impegnati nel precampionato, disputando ben 10 amichevoli, e hanno fatto relativamente bene in questi incontri, producendo un record di sei vittorie, due pareggi e due sconfitte, con il risultato più notevole che è la vittoria per 2-1 sul PSV all’inizio del mese.

Negli ultimi sette incontri tra queste due squadre, risalenti al 2020, l’STVV si è comportato piuttosto bene contro questo avversario, perdendo solo una volta in tutto questo tempo; tuttavia, quella sconfitta è arrivata la scorsa stagione in questa sede, e saranno determinati a vendicarsi in questa occasione.

Standard Liegi

A differenza degli avversari, lo Standard de Liegi ha visto la scorsa stagione come un grande successo, migliorando dal 14° posto della stagione precedente fino al sesto posto dello scorso campionato.

Una serie di quattro risultati imbattuti fino all’ultima partita della stagione li ha portati a un solo punto dal Gent al quinto posto, ma non hanno colto l’opportunità di superarlo nell’ultima partita della stagione regolare, perdendo 3-2 contro l’OH Leuven.

Tuttavia, se la stagione si è conclusa abbastanza bene, il risultato è stato completamente diverso nel gruppo dei playoff della Conference League, dove non è riuscito a vincere nemmeno una delle sei partite disputate, perdendone quattro e pareggiandone due.

Per quanto riguarda la forma in trasferta, lo Standard si è piazzato nella parte bassa della classifica, con 24 punti conquistati in 20 partite, e non ha vinto nessuna delle ultime quattro partite, subendo nove gol e segnandone solo uno.

Da allora hanno disputato cinque partite di precampionato e, dopo un inizio perdente contro l’RWDM, hanno acquisito un certo slancio in questa partita, rimanendo imbattuti nelle ultime quattro, tra cui i credibili pareggi contro Hertha Berlino e Metz.

Notizie dalle squadre

La sfida più grande per Fink in questa stagione sarà quella di trovare un modo per sostituire Gianni Bruno, che ha segnato il 48% dei gol della sua squadra nella scorsa stagione, di cui 18 in campionato, il terzo più alto dietro a Hugo Cuypers e Ayase Ueda.

Aboubakary Koita è il giocatore più atteso e si è messo in luce nelle ultime partite, concludendo il precampionato con un gol nell’ultima partita contro l’Al Taawoun.

Carl Hoefkens ha un’assenza per infortunio: Gilles Dewaele, che soffre di un infortunio al legamento crociato anteriore e il cui rientro è previsto non prima del mese prossimo.

Come gli avversari, anche lo Standard sarà privo del suo capocannoniere della scorsa stagione, Philip Zinckernagel, trasferitosi in estate all’Olympiacos, il che significa che probabilmente Noah Ohio guiderà la squadra ospite.

Probabili formazioni Sint-Truiden vs Standard Liegi

Sint-Truiden: possibile formazione titolare:
Schmidt; Ananou, Ogawa, Smets, Bauer, Bocat; Librici, Steuckers, van Dessel; Kaya, Koita

Standard Liegi possibile formazione iniziale:
Bodart; Ngnokam, Bokadi, Hautekiet; Fossey, Mundle, Davida, Donnum; Balikwisha, Canak; Ohio