― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpClaudio Domenicali: "A Vale sarebbe piaciuta questa Ducati"

Claudio Domenicali: “A Vale sarebbe piaciuta questa Ducati”

Valentino Rossi si è ritirato alla fine di questa stagione 2021, lasciando un grande segno nel mondo della MotoGP. È però necessario guardare al futuro e crescere i nuovi papabili campioni. Lo sa bene Claudio Domenicali, amministratore delegato della Ducati che pensa che la moto per il prossimo mondiale, sarebbe potuta piacere anche a Vale.


Supersport 2022: pronta la bozza del regolamento


Claudio Domenicali: “La nuova Ducati? Sarebbe piaciuta anche a Vale”

Il ritiro dalle piste di MotoGP di Valentino Rossi, ha lasciato un grande vuoto nel cuore degli appassionati e dei tifosi del numero 46. È ora però di pensare al futuro delle due ruote e ci sono diversi talenti italiani di cui la categoria regina può vantarsi. Ad esempio Pecco Bagnaia che con la sua Ducati ha lottato tutta la stagione contro Fabio Quartararo (Yamaha) che poi si è aggiudicato il titolo iridato. L’Italia della MotoGP può quindi ripartire dal pilota torinese che nel 2022 scenderà in pista e proverà a vincere il mondiale. In una recente intervista, Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati, ha parlato dei nuovi propositi, della soddisfazione di avere nel Team uno dei corridori migliori sulla piazza. Ha anche accennato alla nuova moto dicendo che sarebbe piaciuta anche a Vale, che ha corso con il Team nel 2011-2012. Queste le parole dell’a.d.: “La Ducati di oggi è molto diversa, la risposta è che penso che sarebbe andato forte con questa”. Il 2022 potrebbe essere un campionato ricco di soddisfazioni per il Team che desidera vedere trionfare i propri piloti ovvero Bagnaia e Miller.