― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Clermont vs Marsiglia - probabili formazioni e ultime notizie

Clermont vs Marsiglia – probabili formazioni e ultime notizie

Il Clermont torna in campo questo fine settimana alla ricerca della prima vittoria in assoluto contro il Marsiglia, che ospiterà sabato 11 febbraio allo Stade Gabriel Montpied. Domenica scorsa, il CF63 non è riuscito a trovare la via della rete per la terza volta consecutiva, cadendo per 2-0 in casa contro il Monaco, mentre l’OM ha visto terminare una serie di nove partite di imbattibilità in Ligue 1, battuto per 3-1 dal Nizza. Il calcio di inizio di Clermont vs Marsiglia è previsto alle 21

Anteprima della partita Clermont vs Marsiglia a che punto sono le due squadre

Clermont

Nel fine settimana, il Clermont ha visto interrompersi la sua più lunga striscia di imbattibilità nella massima serie (cinque partite) quando ha subito due gol prima che la partita contro i monegaschi fosse finita da 15 minuti, riuscendo a fare solo tre tiri in porta al fischio finale. I due gol iniziali sono stati gli unici subiti nel primo tempo in tutto l’anno e i primi in casa dall’inizio di novembre, quando Teji Savanier ha segnato al 10° minuto per il Montpellier, prima che il Clermont trovasse il pareggio nel secondo tempo in un 1-1. Sebbene i gol siano stati un problema per tutta la campagna, non riuscendo a segnare in sette occasioni a livello nazionale, i Lanciers hanno anche fatto registrare sei clean sheet, la metà dei quali in casa. Attualmente, con 30 punti dopo 22 partite di campionato, Pascal Gastien trova la sua squadra in una posizione comoda in Ligue 1 (11°), mentre una vittoria potrebbe portarli nella metà superiore della classifica, un posto che non hanno mai raggiunto alla fine di una campagna di massima serie. Nella sua prima campagna di Ligue 1, nel 2021-22, il Clermont ha vinto nove partite, una in meno del totale attuale di questa stagione, mentre con due vittorie in più eguaglierebbe il totale di punti di una stagione fa (36). Il Clermont non ha ancora segnato contro il Marsiglia in tre precedenti, perdendo 1-0 allo Stade Velodrome lo scorso agosto.

Marsiglia

Dopo mesi relativamente tranquilli per il club provenzale, lo scorso fine settimana Igor Tudor ha visto la sua squadra subire l’unica battuta d’arresto interna di quest’anno, la prima sconfitta da ottobre. Di conseguenza, la squadra ha perso un po’ di terreno nella corsa al titolo, attualmente con un distacco di otto punti dal Paris Saint-Germain (PSG), mentre Lens e Monaco le stanno col fiato sul collo, con soli due punti che separano il quarto posto da Les Olympiens al secondo. Anche se ha perso l’ultimo incontro interno, l’OM dovrebbe sentirsi abbastanza bene in vista di questa partita, dopo l’emozionante vittoria per 2-1 sul PSG negli ottavi di finale della Coupe de France mercoledì scorso. L’imbattibilità in casa può essere terminata, ma l’OM ha ottenuto numerosi risultati impressionanti in trasferta, perdendo solo una partita in tutta la stagione in questa competizione. Il Marsiglia non ha subito gol nelle ultime due trasferte di Ligue 1, limitando il Troyes e il Nantes rispettivamente a due o meno tiri in porta. Il Marsiglia ha dimostrato di essere molto equilibrato e di essere risoluto lungo la linea di fondo in trasferta, concedendo un gol o meno in tutti i suoi incontri domestici fuori dallo Stade Velodrome, tranne due.

Notizie dalle squadre

Maxime Gonalons potrebbe tornare questo fine settimana per il Clermont dopo lo stiramento muscolare, Johan Gastien è fuori fino a metà febbraio per un dolore al polpaccio, Elbasan Rashani non dovrebbe tornare prima della fine del mese da un infortunio sconosciuto, mentre Alidu Seidu ha saltato il precedente incontro per sospensione. Dopo una serie di sconfitte consecutive in casa, Mory Diaw ha visto terminare la sua serie di shutout quando Guillermo Maripan ha infilato il portiere del Clermont dopo tre minuti lo scorso fine settimana, mentre l’ultima vittoria in casa risale alla metà di gennaio, quando Grejohn Kyei e Gastien hanno trovato ciascuno il fondo della rete in un trionfo per 2-1 contro il Rennes. Komnen Andric è rimasto senza gol nelle ultime otto gare interne, mentre Rashani è andato a segno solo due volte in questa stagione dopo averne segnate otto nel 2021-22. Questa settimana abbiamo visto quattro volti nuovi nell’11 di partenza del Marsiglia in Coupe de France: Jordan Veretout, Sead Kolasinac, Ruslan Malinovskyi e Alexis Sanchez hanno sostituito Leonardo Balerdi, Nuno Tavares, Dimitri Payet e Vitinha. Malinovskyi, arrivato in prestito dall’Atalanta il mese scorso, ha segnato una rete in ognuna delle ultime due partite, insieme a Sanchez nella vittoria di mercoledì. Nel precedente incontro in casa contro il Nantes, Azzedine Ounahi ha segnato il suo primo gol della campagna, un autogol di Joao Victor ha dato la vittoria e Pau Lopez ha effettuato due stop per il suo settimo clean sheet della stagione.

Probabili formazioni Clermont vs Marsiglia

Possibile formazione iniziale del Clermont:
Diaw; Ogier, Wieteska, Caufriez; Allevinah, Magnin, Khaoui, Borges; Cham, Bela; Kyei

Possibile formazione iniziale del Marsiglia:
Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Malinovskyi, Guendouzi, Tavares; Under, Payet; Sanchez