― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Clermont vs Nizza - pronostico e possibili formazioni

Clermont vs Nizza – pronostico e possibili formazioni

Il Nizza continuerà a cercare la prima vittoria della nuova campagna di Ligue 1 questa domenica 21 agosto, cercando anche di dimenticare la sconfitta europea di metà settimana quando andrà a giocare a Clermont. I padroni di casa hanno mostrato grandi qualità in attacco e fragilità in difesa nelle due partite iniziali, ma con tre punti già in classifica, la squadra punta a continuare a scalare la classifica. Il calcio di inizio di Clermont vs Nizza è previsto alle 15

Anteprima della partita Clermont vs Nizza: a che punto sono le due squadre

Clermont

Il Clermont ha avuto un inizio di stagione da incubo nella giornata inaugurale, quando è stato sistematicamente fatto fuori dal Paris Saint Germain, con una sconfitta per 5-0 che ha dato il via alla stagione. La situazione è andata di male in peggio nel primo tempo della partita successiva contro il Reims, che era in svantaggio di due gol, ma la squadra ha poi mostrato ciò di cui è veramente capace. Nonostante la difficile situazione in cui si trovava, il Clermont ha risposto nel secondo tempo vincendo la partita per 4-2 grazie alle reti di Jeremie Bela, Muhammed Saracevic e alla doppietta di Komnen Andric. I tifosi sperano di vedere una replica di quei 45 minuti questo fine settimana, ma le preoccupazioni difensive della scorsa stagione sembrano essersi insinuate anche nella nuova campagna. Il Clermont ha evitato per un soffio la retrocessione nella stagione 2021-22, una situazione che la squadra vorrà evitare, e raccogliere punti in anticipo può aiutare in questo senso.

Nizza

Gli ospiti, invece, partono da una striscia di tre partite senza vittoria in tutte le competizioni, compresa la sconfitta nell’ultima uscita. Questa è arrivata nell’andata dei play-off di Europa Conference League contro il Maccabi Tel-Aviv, dove un gol al 74° minuto è stato sufficiente per decidere la partita, mettendo pressione alla squadra francese in vista della seconda partita della prossima settimana. Tuttavia, i francesi non possono permettersi di guardare oltre la partita di domenica, dopo che la loro campagna di Ligue 1 è iniziata con pareggi consecutivi contro Tolosa e Strasburgo. Aaron Ramsey è riuscito a segnare al suo debutto in campionato, un segnale positivo per il club, mentre Andy Delort ha continuato a dimostrare di essere sempre affidabile davanti alla porta. Tutti i pareggi sono finiti 1-1, quindi dal punto di vista difensivo il Nizza non desta tante preoccupazioni come i suoi avversari, ma la necessità di segnare di più è sicuramente evidente.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Il Clermont dovrebbe essere privo di Grejohn Kyei per un infortunio al polpaccio e anche Mehdi Zeffane è indisponibile per un problema al bicipite femorale, il che allunga le possibilità di scelta. L’attenzione sarà sicuramente rivolta agli aspetti difensivi dopo aver subito sette gol in due partite, e per questo potrebbero essere introdotti dei cambiamenti. Il nuovo acquisto del Nizza, Kasper Schmeichel, è ancora alla ricerca del suo primo clean sheet da quando si è trasferito dal Leicester City durante questa finestra di trasferimento, ma è sicuro di iniziare in porta per gli ospiti. Ramsey ha impressionato come sostituto nelle prime due partite di campionato per gli ospiti, e potrebbe essere una valida opzione per guadagnarsi un posto nella formazione titolare questa volta.

Probabili formazioni Clermont vs Nizza

Possibile formazione iniziale del Clermont:
Diaw; Borges, Ogier, Wieteska, Seidu; Gastien, Magnin; Rashani, Saracevic, Allevinah; Andric

Possibile formazione titolare:
Schmeichel; Bard, Dante, Todibo, Lotomba; Thuram, Lemina; Ilie, Gouiri, Stengs; Delort