― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueClub Brugge-RB Lipsia: pronostico e possibili formazioni

Club Brugge-RB Lipsia: pronostico e possibili formazioni

Con le speranze di un’apparizione shock negli ottavi di Champions League appese al filo più sottile, il Club Brugge ospita l’RB Lipsia nello scontro del Gruppo A di mercoledì 24 novembre. Nel frattempo, gli uomini di Jesse Marsch sono già stati eliminati dalla massima competizione europea e possono solo recuperare un posto in Europa League in questa fase avanzata. Il calcio di inizio di Club Brugge-RB Lipsia è previsto alle 21.

Prepartita Club Brugge-RB Lipsia: a che punto sono le due squadre?

Club Brugge

Brugge ha scioccato molti conquistando quattro punti nei primi due scontri con Lipsia e Paris Saint-Germain, ma un paio di pesanti sconfitte contro i finalisti battuti della scorsa stagione, il Manchester City, ha riportato i campioni del Belgio con i piedi per terra. Dopo averne spediti cinque ai Citizens sul proprio terreno, il Brugge ha perso 4-1 per mano degli uomini di Pep Guardiola all’Etihad, con Raheem Sterling, Riyad Mahrez, Phil Foden e Gabriel Jesus tutti in porta per la squadra di casa. Gli uomini di Philippe Clement non sono del tutto fuori dalla corsa per un piazzamento tra i primi due in quanto si trovano al terzo posto nel Gruppo A, e almeno uno tra Man City o PSG perderà punti nel loro scontro questa settimana, quindi un risultato positivo sul terreno di casa sarà mantenere vive le loro deboli speranze di un posto a eliminazione diretta. Tuttavia, Brugge non ha esattamente il vento in poppa per questa competizione poiché ha subito una sconfitta per 2-1 contro il KV Mechelen in campionato nel fine settimana, il che significa che non ha vinto in tre partite in tutte le competizioni dall’inizio del mese. Una nota più positiva è che il Brugge ha continuato a segnare in tutte le partite giocate in questa stagione e non ha mancato di trovare il fondo della rete in casa da marzo, il che dovrebbe causare problemi a una difesa del Lipsia che perde. .

RB Lipsia

Nel frattempo, la stagione del Lipsia in Champions League non può finire abbastanza presto, dato che la squadra della Bundesliga detiene lo sfortunato titolo di essere i cappuccini del Gruppo A, ma almeno è riuscita a togliere un punto dal Paris Saint-Germain l’ultima volta. La doppietta di Georginio Wijnaldum è arrivata dopo che l’ex prospettiva PSG Christopher Nkunku aveva aperto le marcature per il Lipsia, e nel secondo minuto del secondo tempo di recupero, Dominik Szoboszlai ha ripristinato la parità dal dischetto per rivendicare il primo punto del Lipsia della fase a gironi. La squadra di Marsch aveva già visto le sue speranze di un’apparizione agli ottavi di finale deluse da tre sconfitte consecutive in successione – con la vita dopo Julian Nagelsmann non esattamente rosea – e la loro striscia di cinque partite senza sconfitte in tutti i tornei si è conclusa nel fine settimana in un 2- 0 sconfitta contro l’Hoffenheim. Il Lipsia aveva iniziato a mostrare un po’ di lotta con quella striscia calda, ma non può permettersi di soffermarsi troppo a lungo su quella sconfitta smorzante, poiché gli ospiti devono cercare di porre fine a una misera serie di sole due vittorie su 10 in trasferta in questo periodo, entrambe che è arrivato nel DFB-Pokal. I gol di Hans Vanaken e Mats Rits hanno visto il Brugge prevalere 2-1 contro il Lipsia durante il loro incontro di settembre, e non sarebbe stato impossibile per la squadra belga ripetere lo stesso trucco qui contro un contingente ospite esaurito.


Tutte le partite di Champions league

Ultime notizie dalle squadre

Il centrocampista del Bruges Eder Balanta torna da una squalifica continentale per la visita del Lipsia e si appresta a recuperare il posto che gli spetta in mezzo, dove potrebbe tornare anche Mats Rits. I padroni di casa rimangono fortunati sul fronte degli infortuni e Clement lavorerà con una squadra al completo per questa sfida cruciale, con l’unico vero dilemma che arriverà nell’ultimo terzo. La reintroduzione di Kamal Sowah potrebbe vedere Charles De Ketelaere spinto in un ruolo centrale, ma Bas Dost non vorrà abbandonare dopo aver segnato la consolazione della sua squadra nella sconfitta contro il Mechelen. Per quanto riguarda il Lipsia, l’eroe del momento contro il PSG – Dominik Szoboszlai – è stato espulso contro l’Hoffenheim per un problema alla caviglia, e Tyler Adams è fuori dalla partita per squalifica. Marsch ha anche ricevuto un altro duro colpo con Dani Olmo, che sta affrontando la prospettiva di non giocare fino al 2022 a causa di uno strappo muscolare, ed è affiancato a bordo campo da Yussuf Poulsen, Mohamed Simakan, Marcel Halstenberg, Amadou Haidara e Konrad Laimer . Emil Forsberg dovrebbe tornare immediatamente in attacco con Szoboszlai fuori, mentre il 18enne Ilaix Moriba può aspettarsi di iniziare a centrocampo in mezzo ai guai della sua squadra.

Probabili formazioni Club Brugge-RB Lipsia

Club Brugge
Mignolet; Mata, Hendry, Nsoki, Sobol; Balanta, Rits, Vanaken; Lang, Dost, De Ketelaere

RB Leipzig
Gulacsi; Klostermann, Orban, Gvardiol; Mukiele, Kampl, Moriba, Angelino; Nkunku, Forsberg; Silva