Dopo aver vinto le due partite inaugurali di Champions League, il Club Brugge accoglie l’Atletico Madrid di Diego Simeone al Jan Breydel Stadium martedì 4 ottobre. In un girone che ha promesso di essere molto combattuto fin dal sorteggio, questa potrebbe essere una settimana decisiva per tutte le squadre coinvolte nel Gruppo B. Il calciod di inizio di Club Brugge vs Atletico Madrid è previsto alle 21
Anteprima della partita Club Brugge vs Atletico Madrid: a che punto sono le due squadre
Club Brugge
La squadra di Carl Hoefkens si trova attualmente al terzo posto della Lega Pro belga, a cinque punti dall’Anversa, che ha anche una partita in meno. La loro campagna di campionato è stata deludente, ma arrivano a questa partita forti di una vittoria per 3-0 contro il Mechelen. I gol di Ferran Jutgla, Eduard Sobol e Tajon Buchanan hanno sigillato una comoda vittoria casalinga per il Brugge. Il Brugge è stato più impressionante in Europa e ha ottenuto due vittorie su due in Champions League in questa stagione, dove la vittoria per 1-0 in casa contro il Bayer Leverkusen è stata seguita da una straordinaria vittoria per 4-0 in trasferta a Porto. Quest’ultima partita ha messo in risalto l’eccitante stile di calcio del Brugge e il secondo clean sheet ha dimostrato l’equilibrio della squadra.
Atletico Madrid
L’Atletico ha iniziato bene la stagione nazionale, raccogliendo 13 punti in sette partite, perdendo solo contro il Villarreal e gli acerrimi rivali del Real Madrid. La vittoria più recente è stata un’impressionante vittoria per 2-0 in trasferta a Siviglia, dove i gol di Marcos Llorente e Alvaro Morata hanno permesso alla squadra di Simeone di conquistare i tre punti. Simeone ha effettuato un cambiamento tattico per quella partita: l’argentino ha optato per una formazione a quattro e ha schierato Matheus Cunha al posto di Joao Felix in attacco. L’ultima volta in Champions League, l’Atletico è stato sconfitto per 2-0 dal Bayer Leverkusen, in una partita in cui la squadra spagnola ha creato poche occasioni nonostante abbia avuto più occasioni. I gol tardivi di Robert Andrich e Moussa Diaby hanno sancito la vittoria dei tedeschi, lasciando l’Atletico al terzo posto in classifica con tre punti in due partite.
Tutte le partite di Champions League
Notizie dalle squadre
Entrambe le squadre saranno prive di giocatori per questo incontro cruciale del Gruppo B, quindi sarà interessante vedere quale squadra si adatterà meglio. Al Brugge mancherà il lungodegente Mats Rits, prossimo al rientro dopo la rottura del legamento crociato della scorsa stagione. Inoltre, Clinton Mata e Noa Lang saranno entrambi assenti per infortunio alla caviglia. Diego Simeone ha alcuni problemi di infortuni in vista di questa partita, con problemi in difesa. I difensori Stefan Savic e Sergio Reguilon dovrebbero essere assenti per infortunio, ma entrambi sono indisponibili da agosto. Per il resto, l’Atletico si presenta alla partita con un certificato di buona salute, ma sarà privo del difensore Felipe, che continua la sospensione dalla scorsa stagione.
Probabili formazioni Club Brugge vs Atletico Madrid
Possibile formazione iniziale del Club Brugge:
Mignolet; Odoi, Mechele, Sylla, Meijer; Onyedika, Nielsen, Vanaken; Olsen, Sowah, Jutgla
Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Molina, Savic, Gimenez, Mandava, Hermoso; Llorente, De Paul, Saul; Morata, Felix