― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresColo-Colo vs Deportivo Pereira - probabili formazioni

Colo-Colo vs Deportivo Pereira – probabili formazioni

Entrambe le squadre possono ancora uscire dalla fase a gironi della Copa Libertadores prima di uno scontro cruciale all’Estadio Monumental di Santiago: giovedì 29 giugno i campioni cileni del Colo-Colo ospitano il Deportivo Pereira, squadra colombiana.

Mentre la squadra di casa deve semplicemente vincere e sperare che i Monagas non facciano arrabbiare il Boca Juniors, leader del Gruppo F, un pareggio o addirittura una sconfitta potrebbero comunque permettere al Deportivo di accedere agli ultimi 16 anni. Il calcio di inizio di Colo-Colo vs Deportivo Pereira è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Colo-Colo vs Deportivo Pereira a che punto sono le due squadre

Colo-Colo

Dopo aver perso contro il Monagas all’inizio del mese in Venezuela, il Deportivo Pereira ha ancora del lavoro da fare nell’ultima partita della sua prima campagna a gironi nella principale competizione sudamericana per club.

I Matecanas non sono riusciti a piegare i padroni di casa a Maturin e la sconfitta per 1-0 ha vanificato i vantaggi ottenuti battendo il Boca Juniors alla fine di maggio.

Con sette punti ottenuti finora in cinque partite del Gruppo F, il Deportivo precede di due punti in classifica sia il Monagas, non ancora sconfitto, sia i padroni di casa del Colo-Colo, che giovedì, a meno di un improbabile colpo di scena alla Bombanera – dove i venezuelani incontreranno il Boca – dovrebbero assicurarsi un posto nel sorteggio della fase a eliminazione diretta.

Dopo essere stata incoronata campione della Finalizacion 2022 lo scorso dicembre, la squadra della città andina di Pereira si è automaticamente qualificata per la fase a gironi della Copa Libertadores di quest’anno e finora ha fatto un discreto esordio a livello elitario.

Ora gli uomini di Alejandro Restrepo puntano a mettere da parte la mediocre campagna di Apertura in Colombia, conclusa con un deludente 12° posto, e a superare una delle potenze tradizionali del continente.

L’anno scorso il Colo-Colo ha messo fine a un’assenza di cinque anni per conquistare il primo posto in Cile, guadagnandosi così un’altra possibilità di vincere la Libertadores per la seconda volta – la vittoria del 1991 gode ancora di uno status mitico a Santiago.

Tuttavia, il tentativo dell’attuale squadra di superare il Gruppo F non è andato del tutto a buon fine e l’allenatore Gustavo Quinteros ha visto la sua squadra sconfitta per la seconda volta dal Boca Juniors all’inizio di giugno, lasciando in sospeso le speranze di avanzamento.

Deportivo Pereira

Solo se i Los Albos sconfiggeranno il Deportivo Pereira e il Boca batterà il Monagas raggiungeranno sicuramente gli ultimi 16, quindi il quadro è sicuramente chiaro prima del calcio d’inizio all’Estadio Monumental.

Quinto in Primera Division dopo una serie di quattro vittorie, il Colo-Colo ha partecipato per l’ultima volta ai turni a eliminazione diretta della Copa Libertadores nel 2018, quando ha raggiunto i quarti di finale.

Se vogliono ripetere l’impresa quest’anno, i 33 volte campioni del Cile dovranno migliorare il magro bottino di gol finora ottenuto nella competizione, avendo segnato solo tre volte nelle prime cinque partite.

Notizie dalle squadre

Il Colo-Colo può riabbracciare il portiere Fernando de Paul per la partita di giovedì, dopo che ha saltato la sconfitta con il Boca Juniors a causa di una sospensione, essendo stato precedentemente espulso contro il Monagas.

Potrebbe quindi fare posto a Brayan Cortes, con De Paul che partirà dietro la linea arretrata a tre guidata da Ramiro Gonzalez; dall’altra parte, il capocannoniere Marcos Bolados dovrebbe partire in avanti.

Carlos Palacios è stato espulso in precedenza per un fallo sul giovane difensore del Boca Juniors Valentin Barco, ma potrebbe riscattarsi sostituendo il centrocampista Leonardo Gil, in dubbio per infortunio; il neozelandese Marco Rojas non è più disponibile, avendo recentemente lasciato i Los Albos.

Gli ospiti, invece, schiereranno in attacco Angelo Rodriguez e Arley Rodriguez: il primo ha segnato nel pareggio per 1-1 contro il Colo-Colo, mentre il secondo ha segnato il gol della vittoria del Deportivo contro il Boca nella quarta giornata.

Da quando si è trasferito a Pereira dall’Alianza Lima del Perù, Arley ha segnato cinque gol in 21 partite complessive, mentre il difensore veterano Carlos Ramirez ha eguagliato la stessa cifra in questo periodo, con un gol del 35enne dal dischetto nella vittoria del mese scorso contro i rivali del Gruppo F del Monagas.

Probabili formazioni Colo-Colo vs Deportivo Pereira

Possibile formazione iniziale del Colo-Colo:
De Paul; Gonzalez, Saldivia, D. Gutierrez; B. Gutierrez, Fuentes, Pavez, Bouzat; Palacios; Bolados, Pizarro

Possibile formazione iniziale del Deportivo Pereira:
Quintana; Quintero, Vasquez, Ramirez; Moreno, Medina, Zuluaga, Fory, Velasquez; Ar. Rodriguez, An. Rodriguez