― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresBoca Juniors vs Monagas - probabili formazioni

Boca Juniors vs Monagas – probabili formazioni

Con il passaggio alla fase a eliminazione diretta della Copa Libertadores già assicurato, i sei volte campioni del Boca Juniors giocano l’ultima partita del Gruppo F giovedì, quando ospitano il Monagas alla Bombanera.

Mentre un pareggio garantirebbe il primo posto al Boca, gli ospiti venezuelani devono vincere e sperare che anche il Deportivo Pereira, secondo in classifica, non prenda tre punti. Il calcio di inizio di Boca Juniors vs Monagas è previsto giovedi 29 giugno a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Boca Juniors vs Monagas a che punto sono le due squadre

Boca Juniors

Completando la doppietta contro i campioni cileni del Colo Colo all’inizio di giugno con una vittoria per 1-0, il Boca Juniors ha cementato il suo posto negli ultimi 16 anni della principale competizione sudamericana per club.

In testa alla classifica del proprio girone dopo aver perso solo una delle prime cinque partite, il Boca sta quindi già pregustando il sorteggio, con l’obiettivo di andare più a fondo nella Copa Libertadores di quest’anno, dopo essere stato eliminato da club brasiliani al primo turno a eliminazione diretta nelle ultime due stagioni.

La scarsa forma fisica in patria non fa però pensare che gli uomini di Jorge Almiron siano pronti a giocarsi il titolo: di recente sono stati fermati sul pareggio per 1-1 dal Lanus – quando è stato necessario un pareggio in extremis alla Bombonera – e poi sono stati sconfitti per 4-0 dal Godoy Cruz nell’ultima partita della Primera Division argentina.

Impantanato a metà classifica, il Boca si trova già a 22 punti dagli acerrimi rivali del River Plate, che si trovano a 10 punti di distanza in vetta alla classifica. Pertanto, le competizioni di coppa rappresentano l’unica vera via per l’argenteria in questo periodo.

Ad aprile, i Los Xeneizes hanno dato il via alla loro ricerca della settima Libertadores con un pareggio senza reti contro il Monagas a Maturin, e ora chiudono la fase a gironi incontrando nuovamente gli outsider venezuelani a Buenos Aires.

Monagas

Nonostante la frustrazione del Boca nella giornata inaugurale, il Monagas si è presentato all’incontro con il Deportivo Pereira all’inizio del mese in fondo al Gruppo F, raccogliendo solo due punti nelle prime quattro partite.

Tuttavia, la fondamentale vittoria per 1-0 all’Estadio Monumental de Maturin – ottenuta grazie a un rigore nel primo tempo di Edanyilber Navas – li ha portati a due punti dal Deportivo, che concluderà la sua campagna in casa del Colo Colo.

Di conseguenza, se la squadra di Jhonny Ferreira dovesse ribaltare i pronostici e vincere in Argentina questa settimana, balzerebbe al secondo posto se il risultato in Colombia andasse nella loro direzione – a complicare le cose, anche il Colo Colo potrebbe ancora passare con una vittoria.

Secondi nella Primera Division venezuelana del 2022, i Los Azulgranas hanno iniziato l’attuale campagna con uno stile simile a quello dei padroni di casa di giovedì: si trovano al 10° posto in classifica dopo aver perso sette delle loro prime 15 partite, con una media di meno di un gol a partita.

Battuti sabato dal Caracas FC, i Monagas non hanno mai raggiunto gli ottavi di finale della Copa Libertadores, ma almeno hanno un’opportunità da sfruttare quando scenderanno in campo nel calderone de La Bombanera. Anche se dovessero fallire, il terzo posto li proietterebbe in Copa Sudamericana.

Notizie dalle squadre

Dato che i progressi del Gruppo F sono già stati raggiunti, il tecnico del Boca Jorge Almiron potrebbe decidere di far riposare alcuni volti noti giovedì, soprattutto in vista delle tre partite di campionato e di coppa in programma la prossima settimana.

In ogni caso, dopo il risultato negativo dello scorso fine settimana, si prospettano cambiamenti: il terzino Valentin Barco e l’ex Middlesbrough Martin Payero potrebbero essere promossi dalla panchina.

La lista degli infortunati dei padroni di casa comprende ancora Exequiel Zeballos, Luis Advincula e l’armeno Norberto Briasco, mentre l’attaccante Dario Benedetto è in dubbio. Tuttavia, l’ex difensore del Manchester United Marcos Rojo è tornato da un infortunio al crociato anteriore e potrebbe essere nominato tra i sostituti.

Monagas, invece, si affiderà a Edanyilber Navas per trovare ispirazione in avanti, nonostante il suo magro bottino di due gol in tutte le competizioni in questo periodo.

Christopher Rodriguez è stato espulso sabato, ma la sua sospensione è valida solo per il calcio nazionale, quindi dovrebbe essere presente nel cuore della difesa degli ospiti.

Probabili formazioni Boca Juniors vs Monagas

Possibile formazione iniziale del Boca Juniors:
Romero; Weigandt, Figal, Valdez, Barco; Medina, Varela, Fernandez; Romero, Benedetto, Payero

Monagas possibile formazione iniziale:
Mosquera; Cummings, Ramirez, Rodriguez; Anderson, Rivas, Quinones, Gonzalez; Castillo; Navas, Arroyo