― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaColon vs Estudiantes - probabili formazioni

Colon vs Estudiantes – probabili formazioni

Il Colon accoglie l’Estudiantes al Cimitero degli Elefanti martedì 13 giugno sera nel 20° turno della Primera Division argentina.

La squadra di casa spera di tornare a vincere, mentre la squadra ospite ha la possibilità di vincere il titolo. Il calcio di inizio di Colon vs Estudiantes è previsto alle 23 ora italiana

Anteprima della partita Colon vs Estudiantes a che punto sono le due squadre

Colon

Il Colon ha avuto una stagione deludente, piazzandosi al 21° posto in classifica dopo aver concluso la stagione precedente al settimo.

Nestor Gorosito è subentrato a febbraio al dimissionario Marcelo Saralegui, ma il tecnico ha ottenuto risultati contrastanti a Santa Fe.

Il Sabalero non ha vinto nelle ultime quattro partite di campionato, anche se i tre risultati recenti sono stati dei pareggi.

Tuttavia, l’imbattibilità casalinga che dura da otto partite mette gli uomini di Gorosito in una posizione di vantaggio quando, a metà settimana, accoglieranno l’Estudiantes, in corsa per il titolo.

Con la striscia di imbattibilità del Colon al Cimitero degli Elefanti, iniziata dopo l’arrivo del nuovo capo, hanno ragione di credere che otto diventino nove martedì.

Estudiantes

Tuttavia, gli ospiti sono in ottima forma: hanno perso solo quattro partite in tutta la stagione e sono imbattuti da marzo.

Gli uomini di Eduardo Dominguez hanno giocato 11 partite da quando hanno perso 2-1 con il Gimnasia La Plata il 19 marzo, ma hanno invertito la rotta nei tre mesi successivi.

I Pincharratas devono ringraziare Dominguez per aver invertito la rotta dopo la sostituzione di Abel Balbo, avvenuta tre mesi fa: il predecessore era stato lasciato andare in seguito a una serie di tre sconfitte in sei partite di campionato.

Con otto vittorie e tre pareggi nelle ultime 11 partite di campionato, l’Estudiantes è a soli sei punti dal River Plate in testa alla classifica.

Il River ha vinto solo due delle ultime cinque partite della competizione (una sconfitta) e un maggior numero di punti persi potrebbe essere vantaggioso per gli uomini di Dominguez.

Notizie dalle squadre


Il capitano del Colon Paolo Goltz ha saltato le ultime due partite di campionato per un infortunio al tallone e potrebbe essere escluso contro l’Estudiantes.

Stefano Moreyra è sospeso dopo l’espulsione nel pareggio per 2-2 con il Central Cordoba nel 18° turno.

Gorosito dovrebbe continuare con il 5-3-2 che ha utilizzato per lo più da quando ha assunto la carica a febbraio.

Santiago Ascacibar è sospeso per l’Estudiantes dopo aver accumulato cartellini gialli con la squadra quarta in classifica.

La squadra ospite sarà priva del centrocampista Pablo Piatti fino a dicembre: il 34enne si è infortunato al legamento crociato in aprile.

Dominguez ha modificato il suo approccio nelle ultime settimane, ma potrebbe rimanere fedele al 4-3-2-1 che ha garantito il 5-2 contro il Barracas Central a inizio giugno.

Probabili formazioni Colon vs Estudiantes

Colon possibile formazione di partenza:
Chicco; Meza, Garces, Nardelli, Delgado, Schott; Perlazza, Chicco, Alvarez; Pierotti, Abila

Estudiantes possibile formazione titolare:
Andujar; Godboy, Lollo, Romero, Benedetti; Guasone, Rodriguez, Zuqui; Rollheiser, Sosa; Carrillo