― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaVelez Sarsfield vs Argentinos Juniors - probabili formazioni

Velez Sarsfield vs Argentinos Juniors – probabili formazioni

Lunedì l’Argentinos Juniors può porre fine a una serie di quattro partite senza vittorie contro il Velez Sarsfield quando le due squadre si affronteranno all’Estadio Jose Amalfitani.

L’El Fortin è 23° nella Primera Division argentina con 18 punti, dopo la sconfitta per 2-0 a Belgrano sabato scorso, mentre lo Juniors è 12° dopo aver battuto il Platense per 1-0. Il calcio di inizio di Velez Sarsfield vs Argentinos Juniors è previsto per martedi 13 giugno alle 2:45 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Velez Sarsfield vs Argentinos Juniors a che punto sono le due squadre

Velez Sarsfield

Dall’inizio di aprile, il Sarsfield ha avuto un periodo difficile in casa, con soli cinque punti in campionato e senza una vittoria dal 4-0 sul Central Cordoba del 21 marzo.

Il Sarsfield ha perso due punti nella partita inaugurale di aprile, lasciandosi sfuggire un vantaggio di 3-1 per pareggiare 3-3 con il Banfield, ma il suo crollo è dovuto all’indecisione nel terzo d’attacco, non riuscendo a segnare in sei delle otto partite precedenti in questa competizione.

Ricardo Gareca ha avuto qualche mese di tempo per capire la squadra e sembra che l’ex patron peruviano voglia che la sua squadra si difenda molto e pressioni l’avversario più in alto, con il Velez che spesso vede meno del 50% del pallone a partita.

Sarà incoraggiato da quanto visto dal suo gruppo nel precedente incontro casalingo, quando ha rimontato due volte da un gol di svantaggio per pareggiare con il River Plate, leader del campionato, segnando più gol in quell’incontro di quanti ne avesse segnati nelle precedenti sei uscite interne messe insieme.

Sono più di quattro anni che non subiscono gol in casa dall’Argentinos, che ha vinto le ultime due partite all’Estadio Jose Amalfitani per 2-0.

Argentinos Juniors

Dopo una fine di maggio difficile, senza vittorie nelle ultime tre partite in tutte le competizioni, giugno è iniziato in modo più ottimistico per El Bicho.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Platense, il Liverpool si è imposto per 2-1 nella fase a gironi della Copa Libertadores, staccando ufficialmente il biglietto per la fase a eliminazione diretta della competizione.

Gabriel Milito è stato un difensore eccezionale ai tempi in cui giocava, e la sua squadra è sembrata molto più lucida nelle retrovie ultimamente, subendo un gol o meno in cinque partite consecutive in tutte le competizioni.

Tuttavia, le marcature si sono un po’ esaurite nelle ultime partite, non riuscendo a colpire in una delle due precedenti gare di campionato.

Quest’anno il Juniors è riuscito a chiudere la maggior parte delle partite in trasferta, ma spesso è stato sconfitto per poco: nove dei suoi incontri in trasferta sono stati decisi da un solo gol, ma l’Argentinos ha vinto solo in due di questi casi.

Notizie dalle squadre

Santiago Caseres del Velez Sarsfield è alle prese con un infortunio alla caviglia che probabilmente lo terrà fuori un’altra settimana, mentre Tomas Cavanagh dovrebbe rientrare più o meno nello stesso periodo da un affaticamento al bicipite femorale.

Nel turno infrasettimanale di Copa Argentina, El Fortin si è presentato con tutti i crismi: Gianluca Prestianni, Miguel Brizuela, Elias Cabrera e una doppietta di Lucas Janson hanno permesso di ottenere una facile vittoria per 5-1 sul Deportivo Espanol.

L’ultima volta che il Velez Sarsfield ha ospitato l’Argentinos nel 2021, i gol di Lautaro Giannetti e Lucas Pratto hanno contribuito alla vittoria per 2-0.

Facundo Ferreyra potrebbe essere indisponibile per lo Juniors a causa di un infortunio al polpaccio, mentre Santiago Montiel sarà sospeso dopo il cartellino rosso rimediato venerdì scorso.

Leonardo Heredia ha segnato l’unico gol nella vittoria contro il Platense, mentre Alexis Martin Arias ha dovuto fare solo due stop per non subire errori.

Mercoledì, nella sfida di Libertadores, Heredia ha trovato di nuovo il bersaglio, anche se Lucas Villalba è stato l’eroe, mettendo a segno il gol della vittoria nei minuti di recupero.

Probabili formazioni Velez Sarsfield vs Argentinos Juniors

Possibile formazione iniziale del Velez Sarsfield:
Gomez; Guidara, Godin, Brizuela, Ortega; Florentin, D. Fernandez; Osorio, Prestianni, Bou; Pratto

Argentinos Juniors possibile formazione titolare:
Arias; Mac Allister, Torren, Villalba; Heredia, Rodriguez, Vera, Moyano, Dominguez; Veron, Nuss