Il River Plate cercherà di mantenere la vetta della classifica del Gruppo A della Primera Division argentina quando giovedì 19 ottobre andrà ad affrontare il Colon.
I padroni di casa si trovano a soli tre punti dai loro avversari in classifica, ma sono senza una vittoria nelle loro due precedenti partite di campionato. Il calcio di inizio di Colon vs River Plate è previsto alle 23:30
Anteprima della partita Colon vs River Plate a che punto sono le due squadre
Colon
Il Colon ha iniziato bene questa fase della stagione, essendo stato sconfitto solo in tre dei suoi precedenti otto incontri di Primera argentina, il che lo ha portato al quarto posto nel Gruppo A.
Questa settimana, però, le cose potrebbero cambiare drasticamente: il Colon ha un distacco di soli tre punti dai leader del campionato e una vittoria potrebbe consentirgli di sostituire il River Plate in testa alla classifica.
Il Colon è imbattuto in casa nella seconda fase del campionato, che attualmente sta andando molto meglio della prima, in cui ha chiuso al penultimo posto con soli 25 punti in 27 partite.
La forma casalinga degli uomini di Nestor Gorosito in questa fase li ha visti ottenere tre vittorie e un pareggio, concedendo solo due volte in tutte le partite, ma questa capacità difensiva sarà messa alla prova dalla squadra con il punteggio più alto del gruppo A.
Nonostante il terreno di gioco sia una fortezza, il Colon avrà bisogno di una prestazione migliore rispetto all’ultima uscita in campionato, dove è stato sconfitto per due reti a una contro il Barracas Central, nonostante il vantaggio di Tomas Galvan al 14° minuto.
River Plate
I visitatori possono essere scivolati già due volte nella seconda fase della stagione, subendo un paio di sconfitte, ma questo non ha impedito loro di conquistare il primo posto nel Gruppo A.
Tuttavia, il vantaggio del River Plate è di un solo punto sulla concorrenza più vicina, il che pone una grande pressione su ogni appuntamento per cercare di aumentarlo.
Il River Plate è stato in grado di dominare la prima fase della stagione, chiudendo al primo posto con un distacco di 11 punti, e una delle ragioni principali è stata la qualità dell’attacco della squadra.
Il River Plate ha continuato a giocare anche nella nuova fase, andando a segno 15 volte in otto partite, il che li rende una vera e propria minaccia per il futuro.
Tuttavia, nell’ultima uscita è bastato il gol di Salomon Rondon per dimostrare che il River Plate è altrettanto abile in difesa, mantenendo un bilancio pulito.
Notizie dalle squadre
Ramon Abila sarà in lizza per partire titolare per i padroni di casa, avendo già segnato otto gol in campionato in questa stagione.
Nel frattempo, Galvan crederà di aver fatto abbastanza per mantenere il suo posto nei tre di centrocampo, con la formazione 4-3-2-1 che probabilmente continuerà ad essere compatta contro una squadra forte in attacco.
Rondon dovrebbe guidare la linea degli ospiti in questa partita, dopo aver segnato il gol vittoria nell’ultima uscita.
Il River Plate utilizza di solito la stessa formazione degli avversari, il che aggiungerà ulteriore pressione su ogni singolo giocatore, dato che la partita sarà giocata a uomo.
Probabili formazioni Colon vs River Plate
Colon possibile formazione titolare:
Chicco; Meza, Goltz, Garces, Mas; Galvan, Lucena, Ibanez; Botta, Pierotti, Abila
Possibile formazione iniziale del River Plate:
Armani; Casco, Diaz, Pirez, Herrera; De La Cruz, Perez; Fernandez, Lanzini, Barco; Rondon