― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaColon vs Velez Sarsfield: pronostico e possibili formazioni

Colon vs Velez Sarsfield: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver creato lo shock più grande nel turno precedente della Copa Libertadores, il Velez Sarsfield si dirigerà lunedì al generale di brigata dell’Estadio Estanislao Lopes per un appuntamento con Colon alla settima giornata della seconda fase della Primera Division argentina. Sabale ha subito un’uscita straziante negli ottavi di finale di quella competizione mercoledì, subendo due gol nel secondo tempo in casa contro il Talleres Cordoba, perdendo 3-1 complessivamente, mentre il Sarsfield è senza vittorie in trasferta in questa fase della campagna. Il calcio di inizio di Colon vs Velez Sarsfield è previsto a mezzanotte di oggi lunedi 11 luglio

Prepartita Colon vs Velez Sarsfield: a che punto sono le due squadre?

Colon

L’attesa di 24 anni per i fan del Colon per vedere la loro amata squadra ospitare una partita a eliminazione diretta in casa nella Libertadores non è andata così bene come speravano. Dal fischio iniziale, i giocatori hanno faticato ad ambientarsi a un ritmo solido, non riuscendo a registrare un tiro in porta per tutti i 90 minuti, e ora senza gol nelle ultime due partite casalinghe in tutte le competizioni. Colon ha fatto grandi progressi a livello nazionale una stagione fa, finendo la stagione al quarto posto dopo un paio di stagioni vicino al fondo della classifica. Al termine di una stagione in cui hanno conquistato il loro primo trofeo in oltre 50 anni, vincendo la Copa de la Liga Professional 2021, Julio Cesar Falcioni è stato ingaggiato per mantenere questo slancio. Ultimamente, la stagione è stata un po’ difficile per loro a livello nazionale, e anche il loro punteggio si è esaurito, perdendo tre gare consecutive con un punteggio di 1-0.Anche se non hanno fatto molto per ridurre le loro possibilità di vincere queste partite serrate, Sabalero non ha prodotto abbastanza in attacco nemmeno per meritare una vittoria, segnando il terzo meno gol fino ad oggi nella seconda fase (quattro).

Velez Sarsfield

In uno degli ambienti più intimidatori che il Sud America ha da offrire, Velez Sarsfield ha tenuto testa, mostrando disciplina e un solido impegno per la difesa della squadra, pareggiando la gara di ritorno del loro pareggio Libertadores 0-0 a El Monumental, sbalorditivo River Plate 1- 0 in totale. Dopo un trionfo del genere, Alexander Medina ha ora il compito di assicurarsi che l’ego dei suoi giocatori non diventi troppo grande mentre affrontano una squadra che si trova a soli due punti di distanza nella classifica generale. El Fortin non corre molti rischi andando avanti, ma quando riescono a trovare una svolta iniziale, è difficile trovare un modo per superarli, con Sarsfield imbattuto nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni in cui ha segnato per primo, collezionando quattro reti inviolate in quel tempo. D’altra parte, non hanno vinto una partita in questa fase della competizione quando hanno subito l’apertura, non riuscendo a segnare in due delle ultime tre partite in quello scenario. È interessante notare che più possesso palla ha avuto El Fortin negli ultimi tempi, meno successo ha avuto, senza vittorie in quattro delle ultime cinque partite in tutte le competizioni quando aveva una percentuale di palla più alta rispetto ai suoi avversari e non segnando in tre di quegli incontri.


Tutte le partite del Campionato Argentino

Ultime notizie dalle squadre

Il Colon è a reti inviolate nelle ultime tre uscite nazionali, con Ramon Abila che ha totalizzato la precedente in casa a metà giugno. Quel gol lo ha portato alla pari con Facundo Farias per il comando della squadra, dato che Leonardo Burian ha effettuato sei parate per mantenere la porta inviolata nell’ultimo trionfo nazionale, 1-0 sul River Plate. Alcuni contributi secondari hanno permesso loro di entrare negli ottavi di finale della Copa Libertadores quando Eric Meza, Christian Bernardi, Luis Miguel Rodriguez e Federico Lertora (due) hanno trovato tutti il ​​fondo della rete nel corso di quel torneo, anche se nessuno dei due hanno segnato finora in campionato. Andrew Teuten potrebbe mancare dalla formazione al più presto fino a metà luglio, con il terzino sinistro di 23 anni che soffre ancora gli effetti di un infortunio alla testa. Il rigore al 15′ di Lucas Janson nella gara di apertura contro La Banda era tutto ciò di cui Sarsfield avrebbe avuto bisogno per avanzare nei quarti di finale della Libertadores, dato che Lucas Hoyos ha fermato un totale di cinque tiri in entrambe le partite per preservare quello stretto vantaggio. Janson è uno dei soli quattro giocatori ad aver contato per loro in questo round della Primera Division, con gli altri Luca Orellano, Nicolas Garayalde e Damian Fernandez. L’11 titolare di El Fortin mercoledì è stato un completo rinnovamento rispetto alla squadra che aveva iniziato nel precedente incontro nazionale, anche se Jose Florentin, Santiago Caseres, Julian Fernandez e Abiel Osorio sono entrati tutti in campo come sostituti contro il River Plate.

Probabili formazioni Colon vs Velez Sarsfield

Colon
Chicco; Garces, Ojeda, Goltz, Meza; Lertora; Farias, Bernardi, Alvarez, Pierotti; Abila

Velez Sarsfield
Hoyos; Jara, D. Fernandez, Gomez, Ortega; Orellano, Garayalde, Perrone, Janson; Pratto, Castro