Jonas Hector può aiutare a mantenere vive le speranze di sopravvivenza del Colonia? Lo scopriremo oggi, domenica 9 maggio 2021, nella partita Colonia-Friburgo.
Colonia-Friburgo: a che punto sono le due squadre?
Duda è il capocannoniere del Colonia con sette gol nel 2020/21, grazie a una serie di cinque gol nelle ultime sei presenze. Il Colonia ha segnato due gol in ciascuna delle ultime tre partite casalinghe di Bundesliga. Tuttavia, i Billy Goats hanno vinto 15 partite senza subire gol, la serie più lunga di tutti i club della Bundesliga. Grifo e Nils Petersen sono i capocannonieri del Freidburg in questa stagione con otto gol. Demirovic ha segnato uno e assistito due mentre il Friburgo ha eliminato 5-0 la vittoria nell’incontro inverso. Ha assistito tre volte nei suoi ultimi quattro, ma è senza gol in sei. Il Friburgo ha vinto sette dei dieci incontri con il Colonia sotto Christian Streich.
Colonia
Le vittorie consecutive contro RB Lipsia e Augsburg hanno portato i fan del Colonia a credere nella sopravvivenza, qualcosa che sembrava più che inverosimile dopo le nove gare consecutive senza vittorie (2 pareggi, 7 sconfitte) prima di battere il Lipsia al secondo posto. Significa che il mandato di tre partite di Friedhelm Funkel sembra piuttosto miracoloso finora. Il capitano Hector e Ondrej Duda hanno ottenuto rispettivamente doppiette in quelle vittorie consecutive e un terzo in testacoda potrebbe spostare i Billy Goats fuori dal posto dei playoff retrocessione per la prima volta dalla 27 ° giornata se i risultati dovessero andare a buon fine. Funkel ha una squadra perfettamente in forma tra cui scegliere e non c’è motivo di cambiare la sua squadra da quella che ha raccolto tutti e tre i punti dalla WWK Arena l’ultima volta.
Friburgo
Per quanto riguarda Friburgo, gli uomini di Christian Streich sono comodamente seduti al nono posto – ben lontano dalla retrocessione e potrebbero ancora intrufolarsi in un posto europeo, anche se le loro possibilità sono scarse. Fu un’uscita infrasettimanale deludente per la squadra della Foresta Nera quando il Friburgo cadde per 3-0 contro l’Hertha Berlino. Vincenzo Grifo è sceso dalla panchina per convertire un rigore all’81 ‘che ha portato al pareggio in casa contro l’Hoffenheim alla 31 ° giornata e l’italiano dovrebbe tornare all’XI titolare per la trasferta di Colonia. Lucas Höler è più probabile che lasci il posto a sinistra per accogliere Grifo, mentre anche Baptiste Santamaria dovrebbe sostituire Yannik Keitel dopo aver scontato una squalifica di una partita contro l’Hoffenheim. Mark Flekken riceverà il cenno del capo per le ultime tre partite della stagione.
Tutte le partite di Bundesliga
Probabili formazioni Colonia-Friburgo
Colonia: T.Corno – Ehizibue, Bornauw, Czichos, J. Horn – Skhiri, Hector (c) – Wolf, Duda, Kainz – Andersson
Fuori: –
In dubbio: Höger (inguine)
Allenatore: Friedhelm Funkel
Friburgo: Flekken – Lienhart, Schlotterbeck, Heintz – Schmid, Santamaria, Höfler, Günter (c) – Sallai, Demirovic, Grifo
Fuori: –
In dubbio: –
Allenatore: Christian Streich