― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaColonia-RB Lipsia: probabili formazioni

Colonia-RB Lipsia: probabili formazioni

Jonas Hector e Tyler Adams si aspettano una gustosa battaglia a centrocampo quando il Colonia, in pericolo di retrocessione, affronta l’RB Leipzig in cerca del titolo. La partita Colonia-RB Lipsia si gioca oggi, martedì 20 aprile 2021 con calcio d’inizio alle 17.30.

Colonia-RB Lipsia: a che punto sono le due squadre?

I migliori marcatori del Colonia in Bundesliga in questa stagione sono tutti centrocampisti: Duda (5), Elvis Rexhbecaj (5) ed Ellyes Skhiri (5). Skhiri ha coperto più distanze di qualsiasi altro giocatore nella massima serie tedesca (216,9 miglia). I Billy Goats non sono riusciti a vincere in nove partite, la corsa più lunga in Bundesliga. L’ultima vittoria è stata nel derby del Reno in casa del Borussia Mönchengladbach (2-1) il 6 febbraio. Il Colonia ha mantenuto la porta inviolata solo tre volte in Bundesliga in questa stagione, ma una di queste è stata nella gara di ritorno di dicembre contro il Lipsia (0-0). La classifica dei punteggi del Lipsia è guidata anche dai centrocampisti – Marcel Sabitzer (7), Emil Forsberg (6) e Christopher Nkunku (6) – mentre gli attaccanti Sörloth e Poulsen ne hanno cinque ciascuno. Forsberg ha segnato tre gol nei suoi sei incontri di carriera con i Billy Goats. Il Lipsia vanta la migliore difesa della Bundesliga, avendo subito solo 23 gol in questa stagione. Quello di Colonia è il secondo peggiore dopo lo Schalke, ne hanno spediti 53. I Die Roten Bullen hanno 61 punti in classifica dopo 29 partite, eguagliando il record del club nel 2016/17. Quella stagione, la loro prima nella massima serie, arrivarono secondi in Bundesliga dietro al Bayern

Colonia

Il Colonia è attualmente secondo dal fondo ea tre punti dall’Hertha Berlino, che ha una partita in mano, al posto della retrocessione – è a quattro punti da Arminia Bielefeld e automatico in sicurezza. Con lo Schalke quasi sparito, è una corsa per evitare quella posizione di drop automatico finale. I Billy Goats hanno portato l’esperto Friedhelm Funkel come allenatore in sostituzione di Markus Gisdol la scorsa settimana nella speranza di cambiare le cose in tempo, ma una sconfitta per 3-0 nel derby in casa del Bayer Leverkusen nella sua prima partita non è stata un inizio di buon auspicio. ha continuato una corsa senza vittorie di nove partite. Saranno potenziati dal ritorno di uno dei loro capocannonieri, Ondrej Duda, dopo aver scontato una squalifica di una partita, ma la stagione afflitta da infortuni del grande attaccante svedese Sebastian Andersson sembra non finire perché è di nuovo in dubbio per un problema al ginocchio per una squadra che ha vinto una sola volta in casa tutta la campagna.

RB Lipsia

All’altro estremo della classifica, il distacco del Lipsia dal Bayern Monaco è cresciuto in testa alla classifica grazie al pareggio a reti inviolate con l’Hoffenheim venerdì scorso e la vittoria dei campioni sul Wolfsburg sabato. Yussuf Poulsen pensava di aver afferrato un importante vincitore in ritardo alla Red Bull Arena, solo per il suo sforzo nel tempo di recupero per essere cancellato per la pallamano. Il danese potrebbe potenzialmente fare il suo primo inizio in Bundesliga in oltre un mese se Julian Nagelsmann decide di rimescolare il suo branco in attacco, mentre Alexander Sörloth è anche in lizza dopo la sua recente doppietta al Werder Brema. Più indietro, Kevin Kampl potrebbe entrare a centrocampo, con Lukas Klostermann o Ibrahima Konate che si uniscono a Dayot Upamecano in terza posizione. Angelino ha fatto la sua prima apparizione dopo un licenziamento di due mesi per infortunio contro l’Hoffenheim, ed è durato solo fino all’intervallo prima di essere sostituito dal Kampl. Lo spagnolo potrebbe mantenere il suo posto sulla fascia sinistra, anche se Amadou Haidara potrebbe sostituire, mentre il Lipsia cerca di tornare a vincere e rafforzare le loro speranze di titolo in dissolvenza.


Tutte le partite di Bundesliga


Probabili formazioni Colonia-RB Lipsia

Colonia: T.Corno – Ehizibue, Bornauw, Czichos, J.Horn – Skhiri, Hector (c) – Wolf, Meyer, Kainz – Duda
Fuori: Jakobs (caviglia)
In dubbio: Andersson (ginocchio), Mere (muscoloso), Thielmann (muscoloso)
Allenatore: Friedhelm Funkel

Lipsia: Gulacsi (c) – Klostermann, Upamecano, Orban – Adams, Olmo, Kampl, Haidara – Nkunku, Forsberg – Sörloth
Fuori: Laimer (match fitness), Szoboszlai (inguine)
In dubbio: Kluivert (bussare), Poulsen (coscia), Sabitzer (polpaccio), Hwang (caviglia)
Allenatore: Julian Nagelsmann