― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaColonia-Schalke: probabili formazioni

Colonia-Schalke: probabili formazioni

Il Colonia deve battere lo Schalke sudata per avere una possibilità realistica di rimanere in Bundesliga. L’incontro Colonia-Schalke si gioca oggi sabato 22 maggio 2021 alle 15.30.

Colonia-Schalke: a che punto sono le due squadre?

Ondrej Duda ha segnato sette gol in Bundesliga con il Colonia nel 2020/21, di cui cinque nelle ultime otto presenze. Quando la Funkel conquistò il Colonia a metà stagione nel 2000/01, fu retrocessa. I Billy Goats sono imbattuti negli ultimi sette incontri in Bundesliga con lo Schalke (3 vittorie, 4 pareggi). Hoppe è il capocannoniere dello Schalke in Bundesliga di questa stagione con sei gol. Mark Uth ha collezionato 15 presenze in Bundesliga durante un secondo periodo con il club della città natale di Colonia nel 2019/20, registrando cinque gol e sei assist. Finora ha segnato tre reti e ne ha giocate una su 20 con lo Schalke. Dall’inizio della Bundesliga, nessuna squadra ha trascorso più giornate di partita radicata ai piedi della classifica dello Schalke (112).

Colonia

Il Colonia approda nell’ultimo fine settimana al 17 ° posto, a un punto dal Werder Bremen in carica agli spareggi per la retrocessione e due distanti dal 15 ° in classifica Arminia Bielefeld. Data la loro differenza reti inferiore sul Werder, i Billy Goats devono prendere il massimo dei punti e sperare che le due squadre direttamente sopra di loro non evitino di essere retrocesse automaticamente. Gli spareggi potrebbero offrire una via alternativa per uscire dalla loro difficile situazione, ma solo se il Bielefeld battesse il VfB Stuttgart e il Brema non riuscisse a vincere in casa contro il Borussia Mönchengladbach. Qualsiasi altra combinazione di risultati – salvo un pareggio e una sconfitta di nove gol per il Werder – vedrà il nuovo allenatore Steffen Baumgart prendere le redini della Bundesliga 2 la prossima stagione. Il boss ad interim Friedhelm Funkel ha supervisionato due vittorie e un pareggio nelle sue ultime quattro partite per dare al club di Cathedral City una possibilità di lottare, ma alla 34 ° giornata non ci sarà la coppia di squalificati Ismail Jakobs ed Ellyes Skhiri. Il capitano Jonas Hector si è allenato e dovrebbe iniziare.

Schalke

Il destino dello Schalke è stato confermato con la sconfitta contro il Bielefeld alla 30 ° giornata. Se i Royal Blues avessero mostrato tanta lotta durante la campagna come nelle ultime partite, il risultato potrebbe essere stato diverso. Una vittoria per 4-3 sull’Eintracht Frankfurt è seguita alle animate sconfitte contro Hoffenheim e Hertha Berlin. Ha segnato solo la terza vittoria della campagna, ma assicura che non legheranno l’ignominioso record della Bundesliga per il minor numero di vittorie in una sola stagione. Matthew Hoppe ne ha segnati uno e ne ha fatti un altro contro il Francoforte, concludendo una serie di 13 partite di Bundesliga senza gol. L’americano è entrato nella mischia come sostituto nel secondo tempo nel penultimo fine settimana, ma deve essere considerato un’opzione per la formazione di partenza, soprattutto con Huntelaar che allatta un problema al polpaccio. Anche il giocatore dell’Academy Blendi Idrizi e il talento emergente Florian Flick erano a segno l’ultima volta e dovrebbero continuare a lato. Artisti del calibro di Shkodran Mustafi, Bastian Oczipka, Benjamin Stambouli e Goncalo Paciencia potrebbero essere presenti per l’ultima volta in vista di un esodo estivo di massa.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni Colonia-Schalke

Colonia: T.Corno (c) – Ehizibue, Bornauw, Czichos, J. Horn – Özcan, Hector (c) – Wolf, Duda, Kainz – Andersson
Fuori: Jakobs (sospeso), Skhiri (sospeso)
In dubbio: Rexhbecaj (knock), Schmitz (knock)
Allenatore: Friedhelm Funkel

Schalke: Fährmann – Becker, Sane, Mustafi – Aydin, Idrizi, Flick, Harit, Kolasinac (c) – Hoppe, Uth
Fuori: Boujellab (caviglia), Mascarell (bicipite femorale), Mendyl (caviglia), Nastasic (polpaccio), William (ginocchio)
In dubbio: Bentaleb (inguine), Huntelaar (polpaccio), Rönnow (ginocchio), Stambouli (mascella)
Allenatore: Dimitrios Grammozis