Al Dick’s Sporting Goods Park si affrontano due squadre che hanno bisogno di una vittoria: i Colorado Rapids attendono la visita dell’Austin FC.
I padroni di casa hanno vinto solo una delle ultime 11 partite, mentre la squadra ospite è senza vittorie da 11 partite consecutive in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Colorado Rapids vs Austin FC è previsto alle 3:30 del mattino ora italiana di domenica 1 ottobre
Anteprima della partita Colorado Rapids vs Austin FC a che punto sono le due squadre
Colorado Rapids
I Colorado Rapids hanno interrotto una striscia di sconfitte di due partite pareggiando 2-2 contro i Vancouver Whitecaps quando le squadre si sono affrontate giovedì.
Gli uomini di Chris Little sono passati in svantaggio grazie all’apertura di Mathias Laborda, ma sono riusciti a ribaltare la situazione grazie ai colpi di Diego Rubio e Cole Bassett, prima che Brian White pareggiasse i conti a 12 minuti dal termine.
I Pids restano in fondo alla Western Conference della MLS e si avviano alle ultime quattro partite della stagione regolare.
Il prossimo appuntamento è la sfida con un avversario che ha tenuto testa a questo appuntamento, avendo vinto due volte, perso due volte e pareggiato due volte nelle sei edizioni precedenti.
Imbattuti in tutte le ultime sei partite casalinghe, tranne una, gli ospiti di domenica hanno dimostrato di essere un osso duro per i loro tifosi.
Austin FC
L’Austin FC si è dovuto accontentare di un punto per la seconda partita consecutiva in un emozionante pareggio per 3-3 contro i Los Angeles Galaxy al Q2 Stadium lunedì.
Gli uomini di Josh Wolff hanno aperto le marcature con Alexander Ring, ma hanno concesso un rigore a Riqui Puig alla fine del primo tempo, prima di riprendere il controllo della partita grazie ai colpi di Ethan Finlay ed Emiliano Rigoni, solo perché Dejan Joveljic e Michael Barrios hanno pareggiato i conti con i gol negli ultimi cinque minuti.
Con 35 punti raccolti in 30 partite, i Los Verdes si trovano al 12° posto nella classifica della Western Conference, ma restano a cinque punti dalla lotta per i playoff.
Avendo subito il secondo maggior numero di gol fuori casa in questo periodo, gli ospiti di domenica dovranno mantenere la situazione sotto controllo per avere qualche possibilità di ottenere un risultato positivo.
Notizie dalle squadre
I due americani Aboubacar Keita e William Yarbrough sono entrambi fuori dai giochi per infortunio, ma il secondo non è lontano dal tornare in azione.
Jack Price e Alex Gersbach sono entrambi assenti garantiti per i padroni di casa, in quanto continuano a curare rispettivamente l’Achille e il ginocchio.
Il trentenne Diego Rubio ha trovato la via della rete in diverse partite consecutive e cercherà di tornare a segnare.
Zan Kolmanic di Austin non si vede dalla seconda settimana di aprile a causa di un problema al ginocchio di lunga durata, che lo terrà fuori dalla sfida di questo fine settimana.
La disponibilità di Gyasi Zardes per la trasferta rimane in bilico dopo che l’attaccante si è recentemente procurato uno strappo muscolare nel secondo tempo contro i New York Red Bulls una settimana fa.
Probabili formazioni Colorado Rapids vs Austin FC
Possibile formazione titolare dei Colorado Rapids:
Ilic; Rosenberry, Maxso, Wilson, Bombito; Ronan, Bassett; Cabral, Rubio, Galvan; Navarro
Possibile formazione iniziale dell’Austin FC:
Stuver; Lima, Cascante, Vaisanen, Gallagher; Driussi, Valencia, Pereira; Finlay, Ring, Rigoni