A pochi giorni dall’inizio ufficiale, il calciomercato invernale fa registrare il colpo Barcellona che si assicura dal Manchester City, Ferran Torres, per una cifra record pari a 55 milioni più 10 di bonus. L’ attaccante spagnolo, classe’ 2000, è atteso domani in Catalogna per visite mediche e firma sul contratto fino al 2026.
Colpo Barcellona: Ferran Torres erede di Aguero?
Il Barcellona cercava un sostituto di Aguero, ritiratosi pochi giorni fa a causa dei noti problemi cardiaci, e lo ha trovato nell’attaccante spagnolo considerato un prospetto di livello assoluto, sebbene non abbia trovato spazio nel Manchester City di Guardiola. Decisiva è stata però la volontà del giocatore che desiderava vestire la maglia dei blaugrana anche per il ruolo centrale che gli è stato prospettato nel progetto tattico del nuovo allenatore Xavi. Quest’ultimo lo aveva espressamente richiesto alla società ed è riuscito ad accontentarlo. L’ operazione sarà ufficiale non appena il Barcellona in accordo con i Citizen emetterà un comunicato.
Guadiola conferma la trattativa
Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha confermato il probabile trasferimento di Ferran Torres al Barcellona:“So che stanno trattando e che è vicino ai blaugrana, ma ancora non mi hanno detto se è ufficiale. Deluso se andrà via? No, sono felice per lui”.