― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueColpo del Nottingham Forrest: ufficiale Lingaard dal Manchester United

Colpo del Nottingham Forrest: ufficiale Lingaard dal Manchester United

Il mercato estivo della Premier League è stato scosso nelle ultime ore dal colpo del Nottingham Forrest che ha prelevato a parametro zero dal Manchester United, il centrocampista Jesse Lingaard, classe 1992. È l’ennesimo acquisto dei neopromossi decisi a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella massima serie inglese dopo 23 anni di assenza.

Colpo del Nottingham Forrest: quale sono le cifre dell’affare Lingaard?

Secondo il Daily Star, il giocatore avrebbe firmato un contratto di un anno che, compresi tutti i bonus, lo porta a guadagnare fino a 200.000 sterline a settimana. Si di lui c’era il West Ham, che lo avuto in prestito durante la stagione 2020/2021 nella quale ha totalizzato 9 reti e 16 presenze. Ma il Nottingham è stato più veloce concreto aggiudicandosi questo duello di mercato. Dopo aver svolto una parte delle visite mediche, si è poi arrivati alla svolta con tanto di firma sul contratto. Lingaard avra’ così modo di dimostrare di poter dare ancora tanto anche a 30, dopo essere stato messo in naftalina sia dal Manchester United che dalla Nazionale inglese, dove l’ultima convocazione risale al 2021.

Il comunicato del Nottingham Forrest

Questa la nota del club: “il 29enne centrocampista offensivo arriva in Trentside dopo 22 anni nel club del Manchester United, collezionando oltre 230 presenze in prima squadra e trovando la rete in 35 occasioni. Lingaard ha anche accumulato 32 presenze con l’Inghilterra fino ad oggi e ha debuttato nel 2016 prima di giocare un ruolo fondamentale quando i Tre Leoni hanno raggiunto la semifinale di Coppa del Mondo nel 2018, segnandone un gol e assistendone due. L’ ex Red Devil porta una vasta esperienza in Premier League, Champions League ed esperienza internazionale al.City Ground ed è stato membro chiave del Manchester United che ha vinto la Fa Cup nel 2016, segnando il gol della vittoria ai supplementari contro il Cristal Palace a Wembley. Un giocatore per la grande occasione, Lingaard era anche a referto nella finale della Coppa Efl nel 2017 quando il Manchester United ha sconfitto 3-2 il Southampton con Jesse che ha anche svolto un ruolo chiave mentre i Red Devils hanno alzato il trofeo dell’Europa League quella stessa stagione. Jesse si è unito al West Ham United in prestito per la seconda metà della stagione della Premier League 2020/21 e ha dato fuoco al London Stadium con una serie di prestazioni impressionanti, segnando 9 gol in 16 presenze e contribuendo anche con 5 assist. Il suo periodo nella capitale ha visto anche Lingaard premiato come miglior giocatore del mese della Premier League per l’aprile 2021 e gol del mese della Premier League per uno spettacolare sforzo individuale contro i Wolves, diventando solo il secondo giocatore a vincere entrambi i premi contemporaneamente. L’ex stella dello United diventa l’undicesimo acquisto estivo dei Reds e di unisce all’ex compagno di squadra del Manchester United Dean Henderson nel trasferimento a Trentside. Assegnato il numero di squadra 10″.

Kounde’-Chelsea, è fatta: il francese lascia il Siviglia e passa ai Blues