Due squadre MLS in difficoltà stanno cercando di porre fine alle loro lunghe corse senza vittorie venerdì 27 agosto quando la Columbus Crew ospiterà i loro rivali statali FC Cincinnati dal Lower.com Field. Gli Orange-and-Blue stanno uscendo da una sconfitta per 4-1 contro la New England Revolution e sono senza vittorie nelle ultime 10 partite, mentre i campioni in carica della MLS Cup hanno perso le precedenti sei partite, inclusa una decisione per 2-1 lo scorso fine settimana per i Seattle Sounders. Il calcio di inizio di Columbus Crew-FC Cincinnati è previsto per le ore 00:30 (ora italiana) del 28 agosto.
Prepartita Columbus Crew-FC Cincinnati: a che punto sono le due squadre?
Columbus Crew
Era la stessa vecchia storia per Caleb Porter e la sua squadra Columbus Crew contro i Sounders sabato scorso, buona ma non abbastanza buona. Questo è stato un tema ricorrente per questa squadra, che è uscita dal quadro dei playoff nella Eastern Conference, attualmente seduta a tre punti dal DC United per quella posizione. È sconcertante vedere una squadra costruita su resilienza difensiva, disciplina e compattezza lottare tanto quanto ha subito, subendo 15 gol nella sua scivolata attuale. Ci sono molti problemi che Porter deve affrontare per dare una svolta a questa stagione, ma forse la priorità più grande al momento è capire come sbloccare il loro gioco offensivo, segnando solo un gol nelle tre precedenti partite. La scorsa stagione avevano sette giocatori diversi che hanno segnato più gol e otto che hanno avuto numerosi assist, ma finora, dopo 21 partite quest’anno, molte delle loro migliori minacce non sono state all’altezza delle aspettative. La squadra ha perso le ultime quattro partite per un solo gol, quindi non è come se fosse dominata, ma non ha l’immaginazione e la creatività per minacciare i suoi avversari, sparando solo tre tiri o meno in porta in ciascuno dei tre precedenti tre Giochi.
FC Cincinnati
Parlando di squadre prive di creatività, il Jaap Stam FC Cincinnati ha sicuramente avuto la sua parte di problemi in quel reparto negli ultimi tempi. Gli Arancioni hanno sparato più tiri in porta sabato scorso contro i Revs (quattro) di quanti ne avessero fatti nelle ultime cinque partite, ma quando hanno fatto valere una delle loro opportunità, erano già in svantaggio per 3-0. Nelle ultime due sconfitte contro New England e Nashville, questa squadra ha regalato la partita con una scarsa difesa nella mezz’ora iniziale, anche se è apparsa solida tra quelle partite, collezionando tre reti inviolate e quattro pareggi. Valutare la loro attuale scivolata senza vittorie è complicato perché, da un lato, hanno eguagliato la loro striscia di imbattibilità più lunga nella storia della franchigia (quattro partite), tuttavia segnare gol rimane un problema per questa squadra che è stata la squadra con il punteggio più basso in MLS rispetto alle due precedenti stagioni, e sono i secondi più bassi al momento con solo 19 gol in 19 partite. Dare via la palla in fase di transizione è un’area con cui questa squadra ha lottato lo scorso fine settimana, consentendo alla squadra con il punteggio più alto del campionato di ottenere la palla in aree pericolose troppo spesso. Limitare il tempo e lo spazio a una squadra di Columbus che al momento sta vacillando sarà necessario per questa squadra, che è attualmente 10 punti indietro rispetto alla posizione di playoff.
Ultime notizie dalle squadre
Columbus Crew
The Crew ha ingaggiato il terzino francese Steven Moreira per il resto della stagione in attesa del suo certificato di trasferimento internazionale e del visto P-1 con opzioni per il 2022 e il 2023, mentre la squadra potrebbe essere sull’orlo di un’altra mossa importante come l’ex vincitore della Scarpa d’Oro della MLS Sebastian Giovinco è stato collegato a un possibile passaggio ai campioni della MLS Cup. Il loro capocannoniere della stagione regolare un anno fa, Gyasi Zardes ha saltato l’ultima partita per un infortunio alla coscia sinistra, Aidan Morris e Perry Kitchen hanno ancora lesioni al ginocchio sinistro, Artur ha un problema all’anca destra, Milton Valenzuela ha un problema alla coscia destra, Josh Williams ha un infortunio alla caviglia sinistra, Marlon Hairston ha un problema alla coscia sinistra e Luis Diaz è entrato in campo contro Seattle dopo aver saltato la partita precedente per un problema alla spalla destra. Bradley Wright-Phillips ha segnato il suo primo gol della stagione per la Crew perdendo lo scorso fine settimana, mentre Miguel Berry ha iniziato come unica punta in alto e Vito Wormgoor e Saad Abdul-Salaam hanno iniziato l’ultima partita in difesa centrale.
FC Cincinnati
Cincinnati ha aggiunto un difensore esperto al proprio elenco, firmando Chris Duvall fino alla fine dell’anno con un’opzione per il club nel 2022. Brenner guida la squadra nel punteggio con cinque gol quest’anno, mentre il portiere Przemyslaw Tyton ha subito quattro gol su sei gol contro il New England dopo aver mantenuto la porta inviolata nella precedente partita contro il CF Montreal. Allan Cruz potrebbe tornare dopo la squalifica per cartellino giallo, mentre al club mancano ancora Calvin Harris per un problema al menisco, Maikel van der Werff ha un’ernia sportiva, Zico Bailey ha un problema all’anca e Joe Gyau è discutibile con un infortunio al tendine d’Achille.
Probabili formazioni Columbus Crew-FC Cincinnati
Columbus Crew
Room; Abdul-Salaam, Jonathan, Wormgoor, Afful; Fraser, Nagbe; Santos, Zelarayan, Molino; Wright-Phillips
FC Cincinnati
Tyton; Matarrita, Duvall, Cameron, Hagglund; Kubo, Cruz, Acosta, Barreal; Brenner, Vazquez