― Advertisement ―

spot_img

Manchester City vs Wolverhampton Wanderers – probabili formazioni

Per rimanere a distanza di sicurezza dall'Arsenal, leader della Premier League, i campioni in carica del Manchester City accolgono il Wolverhampton Wanderers all'Etihad Stadium...
HomeCalcio InternazionaleConcacafColumbus Crew vs Monterrey - probabili formazioni

Columbus Crew vs Monterrey – probabili formazioni

Alla loro prima apparizione in semifinale della CONCACAF Champions Cup (CCC), i Columbus Crew ospiteranno il Monterrey nell’andata dei quarti di finale giovedi 25 aprile al Lower.com Field.

Nei quarti di finale, il Columbus ha tenuto testa ai giganti messicani Tigres, avanzando ai rigori per 4-3 dopo che entrambi gli incontri erano terminati in parità per 1-1, mentre i Rayados hanno sconfitto l’Inter Miami nel turno precedente per 5-2. Il calcio di inizio di Columbus Crew vs Monterrey è previsto alle 2:15 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Columbus Crew vs Monterrey a che punto sono le due squadre

Columbus Crew

Arrivando alla campagna 2024 dopo la conquista della MLS Cup, Wilfried Nancy sapeva che le aspettative sarebbero state alte, ma finora i suoi giocatori le hanno soddisfatte abbastanza bene.

I Crew sono stati in grado di fare ciò che poche squadre della MLS hanno fatto nelle passate stagioni, ovvero affrontare con successo la Champions Cup e le campagne nazionali allo stesso tempo. Attualmente sono quarti nella Eastern Conference, mentre sono imbattuti nelle quattro partite di CCC giocate quest’anno.

Sebbene Nancy utilizzi un calcio d’attacco attraente che si basa sull’attirare gli avversari fuori posizione con i suoi passaggi corti, la sua squadra è stata molto più solida in difesa di quanto siamo abituati a vedere, subendo un gol o meno in ognuno dei suoi incontri di Champions Cup in questa stagione.

Il Columbus è stato anche relativamente resistente, subendo il gol iniziale in entrambi gli incontri contro il Tigres ed eliminando una squadra messicana da questa competizione per la prima volta nella sua storia.

Detto questo, non hanno mai battuto un avversario messicano per 90 minuti da quando hanno sconfitto il Santos Laguna per 1-0 al vecchio Historic Crew Stadium durante la fase a gironi di questo torneo nel 2010.

Sabato scorso, il Crew ha rimediato un paio di gol di scarto per pareggiare 2-2 contro i Portland Timbers, rimanendo imbattuto al Lower.com Field in tutte le competizioni in questa stagione, mentre non perde una partita in casa nei tempi regolamentari dal 29 aprile 2023, quando subì una sconfitta per 2-1 contro l’Inter Miami in MLS.

Monterrey

Una drammatica vittoria in rimonta nell’andata degli ottavi di finale ha spinto il Monterrey ad affrontare con facilità una delle favorite del torneo, l’Inter Miami, vincendo per 3-1 il ritorno.

La vittoria all’andata contro il Miami è stata l’unica volta in cui la squadra si è trovata in svantaggio in un incontro di Coppa dei Campioni quest’anno, mentre è imbattuta nel 2024 quando ha segnato il gol iniziale.

Di conseguenza, Fernando Ortiz li ha riportati in semifinale per la prima volta dal 2021: i messicani sono avanzati in tutte e cinque le loro precedenti apparizioni in questa fase, sollevando ogni volta il trofeo.

Con sei vittorie su sei incontri di CCC quest’anno, La Pandilla è l’unica squadra rimasta in questa competizione con un record del 100%, superando gli avversari con un margine complessivo di 15-4.

Il Monterrey, tuttavia, si trova in una situazione di lieve crisi fuori casa: ha infatti perso le ultime due partite disputate come ospite, entrambe in Liga MX, compresa una sconfitta per 2-0 nel fine settimana contro il Club Leon, vincitore della CCC nella scorsa stagione.

I Columbus Crew non hanno mai perso contro una squadra della MLS in questa competizione, eliminando FC Cincinnati e Miami rispettivamente negli ottavi e nei quarti di finale di questa stagione, mentre sono imbattuti nei due precedenti con i Crew in questo torneo, eliminandoli nei quarti di finale del 2021 per 5-2.

Notizie dalle squadre

Sabato i Crew sono stati ancora una volta privi di Christian Ramirez a causa di un infortunio alla coscia, mentre il portiere di riserva Evan Bush è rimasto fuori dopo essersi fatto male al polso.

Aidan Morris può tornare per questo incontro, dopo aver saltato la decisiva vittoria di ritorno contro il Tigres a causa della sospensione, mentre il club ha ceduto venerdì Philip Quinton al Real Salt Lake in cambio di General Allocation Money (GAM).

Diego Rossi ha segnato il gol del pareggio in entrambi i quarti di finale della CCC, mentre Patrick Schulte è stato l’eroe degli shootout, fermando Andre-Pierre Gignac e Guido Pizarro dal dischetto, mentre Cucho Hernandez è stato l’unico a sbagliare dai 12 metri per Columbus.

Jesus Manuel Corona potrebbe non essere della partita per il Monterrey a causa di una lieve botta, mentre Luis Romo è in dubbio per un infortunio sconosciuto.

Rispetto alla gara di andata e a quella di ritorno contro l’Inter Miami, La Pandilla ha apportato due modifiche all’undici titolare, inserendo Stefan Medina e German Berterame al posto del capitano Hector Moreno e di Jorge Rodriguez.

Brandon Vazquez ha dato il via al Monterrey nel precedente incontro di CCC, segnando il suo quarto gol della gara, prima che Berterame e Jesus Gallardo segnassero le reti della vittoria.

Probabili formazioni Columbus Crew vs Monterrey

Possibile formazione iniziale del Columbus Crew:
Schulte; Moreira, Camacho, Amundsen; Farsi, Nagbe, Morris, Sands; Rossi, Matan; Hernandez

Monterrey possibile formazione titolare:
Andrada; Aguirre, Moreno, Guzman, Arteaga; Meza, Canales, Romo, Gallardo; Berterame, Vazquez