― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleConcacafClub America vs Pachuca - probabili formazioni

Club America vs Pachuca – probabili formazioni

Le semifinali della CONCACAF Champions Cup (CCC) iniziano con il Club America che ospita il Pachuca nell’andata dei quarti di finale, in programma mercoledi 24 aprile all’Estadio Azteca.

Entrambe le squadre hanno superato agevolmente le avversarie dei quarti di finale: l’Aguiles ha sconfitto il New England Revolution per 9-2, mentre i Los Tuzos hanno eliminato l’Herediano con il punteggio complessivo di 7-1. Il calcio di inizio di Club America vs Pachuca è previsto alle 4:15 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Club America vs Pachuca a che punto sono le due squadre

Club America

È ormai una consuetudine di questo torneo vedere l’America tra le ultime quattro squadre in lizza per sollevare questo trofeo quando si qualificano per la CCC, e questo è il caso anche in questa stagione.

Tuttavia, non è stato altrettanto frequente vederli avanzare oltre questa fase: la squadra ha raggiunto le semifinali per la quarta volta dal 2018, ma si è qualificata per la finale solo in un’occasione, nella precedente apparizione del 2021.

L’America arriva a questa sfida con tre vittorie all’Estadio Azteca, segnando 10 gol nelle ultime due partite disputate, tra cui il 5-2 nella gara di ritorno dei quarti di finale con il Revolution.

Nella sua prima stagione da manager, quasi tutto è andato per il verso giusto per Andre Jardine: il brasiliano ha guidato i suoi giocatori al titolo dell’Apertura all’inizio della stagione, mentre sono a pari merito con il Toluca per il primo posto nel Clausura e sono a due partite dalla potenziale finale di questa competizione.

Nel fine settimana, la loro imbattibilità di cinque partite in tutte le competizioni si è conclusa con una sconfitta interna per 2-1 in casa del Pumas, la loro prima sconfitta agonistica dopo il primo gol nel 2024.

Martedì sarà la prima volta che affronteranno il Pachuca in questa competizione, con i Millonetas che hanno ottenuto un risultato positivo in due dei tre precedenti incontri domestici contro di loro, compreso il 4-0 dell’ultima volta.

Pachuca

Dall’inizio della Coppa dei Campioni 2024, il Pachuca è stato quasi impenetrabile dal punto di vista difensivo, concedendo solo una volta in quattro incontri, meno di qualsiasi altra squadra rimasta in questa competizione.

Sebbene si trovino attualmente al sesto posto della classifica del Clausura, gli uomini di Guillermo Almada sono in forma smagliante in vista di questo scontro, avendo vinto quattro dei cinque incontri disputati questo mese, compreso il trionfo per 2-0 sul Santos Laguna di sabato scorso.

Il Pachuca ha vinto le ultime tre partite in trasferta in tutte le competizioni, non subendo nemmeno un gol e superando gli avversari con un margine complessivo di 10-0.

Questa sarà la loro prima apparizione alle semifinali di questo torneo dal 2017, e arrivare fino a questo punto di solito significa buone cose per il club di Hidalgo, che è andato a sollevare questo trofeo le ultime due volte che è arrivato a questa fase del torneo.

Pur non essendo mai stati eliminati in questa fase della competizione, i Los Tuzos non hanno mai vinto una semifinale d’andata della CCC, pareggiando 1-1 contro Toluca nel 2010 e perdendo 2-1 contro Dallas nel 2017, ma vincendo entrambe le volte la seconda partita per avanzare.

Hanno vinto due degli ultimi tre incontri con l’America e hanno perso solo uno degli ultimi cinque incontri all’Estadio Azteca (4-0 nel 2023).

Notizie dalle squadre

Con un vantaggio di 4-0 alla vigilia della seconda partita con il New England, l’undici titolare del Club America era composto da molti volti nuovi, tra cui Kevin Alvarez, Ramon Juarez, Luis Fuentes, Julian Quinones e Diego Valdes.

Nonostante il cartellino rosso rimediato nel fine settimana nella sconfitta contro i Pumas, Brian Rodriguez, che ha segnato in entrambi i quarti di finale della CCC, può giocare martedì.

Valdes e Quinones hanno segnato i due gol iniziali in casa contro il Revolution, mentre Henry Martin e Alejandro Zendejas hanno segnato in entrambi i quarti di finale insieme a Rodriguez.

Celso Ortiz potrebbe rientrare a breve per il Pachuca da un ginocchio dolorante, Israel Luna non sarà probabilmente presente a causa di un infortunio al crociato anteriore, mentre Erick Sanchez può rientrare, avendo saltato lo scontro di Liga MX dello scorso fine settimana a causa di una sospensione per cartellino giallo.

All’inizio del mese, un gol di Bryan Gonzalez al 47° minuto ha portato il Club America in vantaggio nel secondo tempo contro l’Herediano, prima che Salomon Rondon segnasse il gol della vittoria poco prima della mezz’ora, il suo settimo del torneo, ed è attualmente il capocannoniere.

Probabili formazioni Club America vs Pachuca

Possibile formazione iniziale del Club America:
Malagon; Alvarez, Caceres, Lichnovsky, Fuentes; Fidalgo, Dos Santos; Dilrosun, Sanchez, Zendejas; Martin

Possibile formazione iniziale del Pachuca:
Moreno; L. Rodriguez, Barreto, Micolta, Gonzalez; Deossa, Pedraza; Lopez, Luna, Idrissi; Rondon