Gara valida per la decima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I lariani vogliono tornare a vincere per risalire in classifica, ma i biancocelesti navigano nelle zone alte e puntano a rimanerci. Como-Lazio si giocherà giovedì 31 ottobre 2024 alle ore 20.45 presso lo stadio Sinigaglia.
COMO-LAZIO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I lariani non vincono da tre giornate nelle quali hanno raccolto soltanto un punto, frutto di due sconfitte e un pareggio. La squadra di Fabregas può comunque sorridere per l’imbattibilità casalinga che dura da gennaio, quindi dovrà fare affidamento su questo fattore per tornare a fare punti pesanti per la salvezza.
I biancocelesti stanno letteralmente sorprendendo soprattutto per l’inizio di stagione nel quale hanno viaggiato con il freno a mano tirato. Nelle ultime sette partite la squadra di Baroni ha infilato ben sei vittorie ed una sola sconfitta contro la Juventus. La trasferta in riva al lago di Como sarà un altro bel test per misurare le ambizioni di alta classifica.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI COMO: Fabregas per questa sfida dovrà rinunciare soltanto a Sergi Roberto, out per un infortunio muscolare. Per il resto solo conferme con Cutrone in attacco e Nico Paz, Strefezza e Fodera a sostegno. A centrocampo, saranno Perrone e Mazzitelli a far legna davanti alla difesa a quattro.
QUI LAZIO: Baroni è intenzionato ad apportare qualche cambio visto i numerosi impegni ravvicinati. In attacco tornerà Zaccagni, dietro il quale agiranno Pedro, Noslin e cAstellanos. In difesa, la novità è la presenza di Gigot nel ruolo di centrale al fianco di Romagnoli.
COMO(4-2-3-1): Audero, Goldaniga, Kempf, Dossena, Moreno, Mazzitelli, Perrone, Fadera, Paz, Strefezza, Cutrone. All. Fabregas
Indisponibili: Sergio Roberto
LAZIO(4-2-3-1): Provedel, Marusic, Romagnoli, Gigot, Nuno Tavares, Rovella, Guendouzi, Noslin, Dia, Pedro, Zaccagni. All. Baroni
Indisponibili: Lazzari
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn giovedì 31 ottobre 2024 alle ore 20.45