― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeMotoriFormula UnoConcordata la modifica del formato F1 Sprint in vista del ritorno per...

Concordata la modifica del formato F1 Sprint in vista del ritorno per la stagione 2024

La F1 Sprint tornerà per una quarta stagione nel 2024 e una modifica del formato è destinata a rendere lo spettacolo più coinvolgente che mai.

Come anticipato a dicembre, il Brasile ospiterà il suo quarto weekend Sprint consecutivo, mentre l’Austria ospiterà il terzo, Austin e il Qatar torneranno per il secondo anno e la Cina e Miami si uniranno allo schieramento per la prima volta.

Lunedì la F1 Commission si è riunita per discutere una serie di questioni e, poco dopo la conclusione della riunione, è stato comunicato un aggiornamento del formato Sprint.

Per quest’anno, lo Sprint Shootout si sposterà dal sabato al venerdì, dopo una prima sessione di prove libere per l’acclimatamento della pista e il lavoro di messa a punto.

La 100 km Sprint si svolgerà sabato, prima delle qualifiche per il Gran Premio. Il Gran Premio vero e proprio si svolgerà domenica.

Le modifiche regolamentari saranno presentate al World Motor Sport Council (WMSC) il 28 febbraio.

Per quanto riguarda lo Sprint, è stata approvata la proposta di aumentare l’assegnazione delle power unit a quattro per pilota per le stagioni 2024 e 2025.

Inoltre, l’attivazione del DRS per la gara sarà anticipata a un giro anziché a due giri dopo l’inizio della gara o la ripartenza dopo una Safety Car.