― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoConferenza piloti GP Abu Dhabi: le parole dei protagonisti

Conferenza piloti GP Abu Dhabi: le parole dei protagonisti

I piloti nella giornata di ieri, hanno svolto la consueta conferenza piloti in vista del GP di Abu Dhabi. Sarà il weekend del ritorno di Lewis Hamilton in pista. Il sette volte campione del mondo, si rimetterà alla guida della Mercedes W-11 dopo aver ceduto il sedile a Russell in occasione del Gp di Sakhir.

Conferenza piloti GP Abu Dhabi: Red Bull lotterà per il titolo?

La stagione 2020 di Formula Uno, ha visto la Red Bull affermarsi come seconda forza del Mondiale dopo l’onnipotente Mercedes.

Max Verstappen ha parlato così della stagione 2020: “ All’inizio della stagione ci aspettavamo, anzi confidavamo, di poter lottare per il titolo. Non lo abbiamo potuto fare e l’abbiamo capito subito. Se penso alle mie prestazioni, direi che sono state abbastanza buone. Nel complesso, sicuramente migliori rispetto a quelle dello scorso anno. Sono soddisfatto, ma chiaramente voglio continuare a migliorare. Imparo dagli errori che commetto“.

Su chi sarà la favorita per il Mondiale 2021: “Credo che la favorita sarà ovviamente la Mercedes. Non ci saranno molti miglioramenti e per questo credo che vinceranno anche il prossimo anno“.

Le parole di Vettel

Sarà l’ultimo gran premio per Sebastian Vettel da pilota Ferrari. Dopo sei stagioni, il tedesco lascerà la scuderia di Maranello per diventare un nuovo pilota dell’Aston Martin.

Queste le parole del quattro volte campione del mondo: “L’atmosfera ai box è sempre stata la stessa, non è mai cambiato granché. Me ne vado come terzo ferrarista con più vittorie, ma il nostro obiettivo era un altro. Non lo abbiamo centrato. Il capitolo finisce qui, ma se ne apre un altro con un’altra squadra“.

Conclude così: “Mi sono sempre reso conto di cosa volesse dire essere in Ferrari. Quando, per esempio, sono uscito e rimasto bloccato nella ghiaia in Germania, ero amareggiato. Non avevo bisogno di sapere quanto delusi fossero i tifosi. Non ho mai avuto bisogno della pressione messa dall’esterno“.

Leclerc: penalizzato di cinque posizioni

Dovrà scontare una penalità di 5 posizioni sulla griglia di partenza, il monegasco della Ferrari Charles Leclerc. Il tutto a causa dell’incidente causato in curva 2 nel gran premio di Sakhir.

Il monegasco ha commentato così la decisione dei commissari di gara: “Dovevo essere più freddo, gestire meglio la situazione. Non ho dato scelta ai commissari, dovevano punirmi. Hanno fatto bene a darmi tre posizioni di penalità“.

Perez: ancora incerto il suo futuro

Vincitore dell’ultimo gran premio, Sergio Perez non conosce ancora il suo futuro. Il messicano è in attesa della chiamata della Red Bull, per evitare di trascorrere un anno sabbatico.

Ha parlato così il pilota della Racing Point: “La Red Bull prenderà una decisione solo dopo il fine settimana. Vista la mia situazione, aspettare una o due settimane in più non mi cambiano nulla. Non penso che la mia vittoria cambi qualcosa sul mio futuro, ma se non sarò in macchina l’anno prossimo sono già pronto a tornare nel 2022“.

Sainz: pronto alla convivenza con Leclerc

Lascerà la McLaren per diventare un pilota della Ferrari Carlos Sainz. Il pilota spagnolo ha parlato così in merito alla convivenza con Charles Leclerc: “Ho già parlato molto con Charles e sono sicuro che la nostra convivenza funzionerà al meglio il prossimo anno“.

Sulla non possibilità di svolgere i test invernali con la futura vettura: “Non trovo logica a riguardo. Sono davvero dispiaciuto ma non c’è nulla che io possa fare per cambiare la situazione“.

Leggi anche: Ferrari, Camilleri: l’AD si è dimesso

Sito ufficiale F1.com