Il Senegal ha l’opportunità di mantenere il suo record del 100% nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2022 quando si recherà allo Stade Alphonse Massamba-Debat per affrontare il Congo martedì 7 settembre. Il Congo, d’altra parte, punta a registrare la sua prima vittoria dopo aver condiviso il bottino fuori casa nella gara d’esordio. Il calcio di inizio di Congo vs Senegal è previsto per le 18.
Prepartita Congo vs Senegal: a che punto sono le due squadre?
Senegal
Il Senegal ha iniziato la sua campagna di qualificazione con una nota positiva dopo la vittoria per 2-0 allo Stade Lat Dior Sparrowhawks del Togo mercoledì. Gli uomini di Aliou Cisse sono stati respinti efficacemente nei primi 45 minuti, prima che i gol nel secondo tempo di Sadio Mane e Abdou Diallo stabilissero la partita. I Lions di Teranga hanno vinto ciascuna delle ultime tre partite casalinghe dall’inizio dell’anno con un sorprendente pareggio per 1-1 contro l’Eswatini a marzo, unica eccezione. Il prossimo passo per gli africani occidentali è un viaggio in una squadra avversaria con cui non hanno perso in nessuno dei cinque precedenti incontri tra le parti. Le squadre si sono recentemente incontrate nelle qualificazioni AFCON, dove gli ospiti si sono assicurati un posto nella competizione del prossimo anno dopo essere stati in testa al girone, mentre i padroni di casa sono riusciti a raggiungere solo un terzo posto.
Congo
Nel primo incontro tra le due squadre, il Congo ha giocato un pareggio per 1-1 contro i Brave Warriors of Namibia all’Orlando Stadium giovedì. Gli uomini di Paul Put erano in svantaggio nell’intervallo grazie al vantaggio di Charles Hambira, prima che quest’ultimo realizzasse un autogol nel secondo periodo per ripristinare la parità. I Red Devils ora affrontano la sfida di due partite in rapida successione contro una squadra senegalese ampiamente considerata come la favorita per la vetta del girone. Tuttavia, i padroni di casa di martedì hanno spinto i loro ospiti fino in fondo quando le squadre si sono affrontate di recente in un pareggio senza reti a marzo, e saranno fiduciosi di un altro risultato positivo.
Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022
Ultime notizie
Il primo gol di Sadio Mane contro il Togo è stato il suo 24esimo gol con il Senegal, portandolo a meno di cinque gol dal record di tutti i tempi di Henri Camara di 29. Cheikhou Kouyate è ora a una sola presenza dal diventare il nono giocatore nella storia ad aver collezionato 70 o più presenze per i visitatori di martedì. Yann Mabella del Congo ha debuttato in nazionale l’ultima volta, ma il 25enne potrebbe essere lasciato in panchina per questo. Mavis Tchibota è ancora alla ricerca del suo obiettivo di debutto in nazionale e l’attaccante spera di ottenerlo alla quinta volta.
Probabili formazioni Congo vs Senegal
Congo
Mafoumbi; Mazikou, Bitsindou, Rozan, Tsouka; Makouta, Mbemba, Makoumbou; Tchibota, Mabella, Ganvoula
Senegal
Mendy; Mbaye, Diallo, Koulibaly, Ciss; Gueye, Sarr, Kouyate; Mane, Dia, Sarr