E’ il Chelsea Women la squadra vincitrice della decima edizione della Continental League Cup. Ha sconfitto in finale con un tennistico 0-6 il Bristol City, conquistando il trofeo per la seconda volta consecutiva.
Dopo aver vinto a punteggio pieno il girone di qualificazione battendo Arsenal e Tottheham ( la partita con il London City non fu giocata per positività al Covid di alcune giocatrici ma ininfluente ai fini della classica) ha affrontato nei quarti di finale il Manchester City. Vittoria in trasferta sul campo dell’Academy stadium per 4-2 maturato nei tempi supplementari. La semifinale ha regalato al Chelsea una schiacciante vittoria contro il West Ham United. Sei reti in 70′ per accedere alla finale giocata domenica 14 marzo e vinta ancora più facilmente.
La squadra allenata da Emma Hayes è stata trascinata al successo dalla tripletta di Kerr e dalla doppietta di Kirby. Il vantaggio arriva dopo solo 3′ e il raddoppio dopo 10′ chiudendo di fatto le speranze del Bristol che alla mezz’ora sarà già sotto di 4 gol. Al 55′ dopo il sesto gol di Reiten, il Chelsea tira i remi in barca e controlla il match fino alla fine degli oltre 5 minuti di recupero della ripresa, in attesa di sollevare, meritatamente, il trofeo.
Chelsea Women on Twitter
Al termine della partita la Hayes si è detta soddisfatta: “Siamo stati incredibili per 60 minuti – ha detto – il ritmo, l’intensità, i movimenti di squadra, la coesione sono stati brillanti. Una grande prestazione di squadra”.
Tabellino
Bristol City: Sophie Baggaley; Faye Bryson, Kiera Skeels, Gemma Evans (c), Jemma Purfield, Carla Humphrey, Emma Bissell, Ella Mastrantonio, Charlie Wellings, Yana Daniels, Ebony Salmon
Chelsea Women: Ann-Katrin Berger, Maren Mjelde, Millie Bright, Magdalena Eriksson (capt), Jonna Andersson, Melanie Leupolz, Sophie Ingle, Fran Kirby, Jessie Fleming, Guro Reiten, Sam Kerr
Marcatori : Kerr 2 ‘, 10’, 48 ‘, Kirby 28’, 38 ‘, Reiten 54’