L’India ospiterà la Coppa del Mondo femminile Under 17 FIFA 2022 dall’11 al 30 ottobre, come annunciato giovedì dalla Federazione Internazionale di calcio (FIFA). Il Paese orientale avrebbe dovuto ospitare la competizione l’anno scorso prima che fosse cancellata a causa della pandemia COVID-19. La FIFA, quindi, ha concesso i diritti di hosting per l’evento 2022 all’India. Una decisione presa lo scorso novembre.
La settima edizione della Coppa del Mondo femminile Under 17 FIFA, si terrà in cinque diverse città indiane: Bhubaneswar, Kolkata, Guwahati, Ahmedabad e Navi Mumbai. Adesso la federazione indiana, All India Football Federation (AIFF) e il Comitato Organizzatore Locale (LOC) possono pianificare l’intero evento in tutti i dettagli.
Il segretario generale dell’AIFF, Kushal Das, ha detto “L’annuncio delle date per la Coppa del Mondo femminile Under 17 in India 2022 – dall’11 al 30 ottobre – segna un nuovo inizio per il torneo“
La Coppa del Mondo femminile Under 17 sarà il terzo grande evento calcistico che interesserà l’India dopo la Coppa del Mondo FIFA Under 17 maschile del 2017 e la Coppa asiatica femminile AFC nel 2022. Sarà in programma dal 20 gennaio al 6 febbraio del prossimo anno.
Tokyo 2020: ecco la selezione australiana di pallanuoto femminile
Nuotatrici in vasca ai Trials USA: chi tenere d’occhio
Marcelo Capitani: l’italo-argentino trapiantato a Roma
Simone Biles ipoteca la medaglia olimpica. Un salto storico a Indianapolis
Parla romano la serie A di Padel: titolo al CC Aniene
La Juventus chiude una stagione da record e il rapporto con la Guarino