― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeBasketCoppa Italia Basket 2022: Milano-Brescia prima semifinale

Coppa Italia Basket 2022: Milano-Brescia prima semifinale

Primi verdetti nell’edizione della Coppa Italia Basket 2022.Saranno Milano e Brescia a contendersi l’accesso in finale dopo aver superato ai quarti rispettivamente Sassari e Trento. A Pesaro, gli uomini di Messina si sono imposti sui sardi per 88-68, mentre le Rondinelle hanno superato Trento 78-73. Giovedì sono in programma le altre due sfide: Tortona-Trieste e Virtus Bologna-Brindisi.

Coppa Italia Basket 2022:cosa è successo nella prima giornata?

Nel primo quarto di finale, Milano fa valere la legge del più forte travolgendo Sassari. Daniels e Hall mettono subito le cose in chiaro con una serie di triple che fissano il punteggio sul 18-6. I sardi tentono di resistere ma chiudono la prima frazione in svantaggio di nove punti(27-18). Nel secondo quarto, Sassari si riavvicina, tanto che all’intervallo lungo il divario è di -5(42-37), ma al rientro sul parquet, i meneghini assestano il colpo del definitivo ko con il parziale di 18-3 che vale un vantaggio di 20 punti. Gli ultimi dieci minuti sono di puro contenimento per l’Olimpia che centra la semifinale.

Nella seconda sfida, è Brescia ad avere la meglio grazie al parziale decisivo ad inizio del terzo quarto, dato che all’intervallo lungo il punteggio è di perfetta parità(42-42). A fine terzo quarto, le Rondinelle è avanti di 7(62-55), un vantaggio che diventa +13 a metà dell’ultimo periodo. Trento prova a rifarsi sotto, arrivando a -4 ma alla fine Brescia resiste e si guadagna l’accesso alla semifinale dove sfiderà i vice Campioni d’Italia.

Final eight Coppa Italia 2022: il programma