― Advertisement ―

spot_img

Prologo Giro Romandia 2024: Zijlaard vince la prova contro il tempo

Primo successo tra i professionisti per Mikael Zijlaard che si è imposto nella mini cronometro individuale di 2.8 km sul circuito di Payerne, valida...
HomeBasketCoppa Italia Basket 2022: Milano-Brescia prima semifinale

Coppa Italia Basket 2022: Milano-Brescia prima semifinale

Primi verdetti nell’edizione della Coppa Italia Basket 2022.Saranno Milano e Brescia a contendersi l’accesso in finale dopo aver superato ai quarti rispettivamente Sassari e Trento. A Pesaro, gli uomini di Messina si sono imposti sui sardi per 88-68, mentre le Rondinelle hanno superato Trento 78-73. Giovedì sono in programma le altre due sfide: Tortona-Trieste e Virtus Bologna-Brindisi.

Coppa Italia Basket 2022:cosa è successo nella prima giornata?

Nel primo quarto di finale, Milano fa valere la legge del più forte travolgendo Sassari. Daniels e Hall mettono subito le cose in chiaro con una serie di triple che fissano il punteggio sul 18-6. I sardi tentono di resistere ma chiudono la prima frazione in svantaggio di nove punti(27-18). Nel secondo quarto, Sassari si riavvicina, tanto che all’intervallo lungo il divario è di -5(42-37), ma al rientro sul parquet, i meneghini assestano il colpo del definitivo ko con il parziale di 18-3 che vale un vantaggio di 20 punti. Gli ultimi dieci minuti sono di puro contenimento per l’Olimpia che centra la semifinale.

Nella seconda sfida, è Brescia ad avere la meglio grazie al parziale decisivo ad inizio del terzo quarto, dato che all’intervallo lungo il punteggio è di perfetta parità(42-42). A fine terzo quarto, le Rondinelle è avanti di 7(62-55), un vantaggio che diventa +13 a metà dell’ultimo periodo. Trento prova a rifarsi sotto, arrivando a -4 ma alla fine Brescia resiste e si guadagna l’accesso alla semifinale dove sfiderà i vice Campioni d’Italia.

Final eight Coppa Italia 2022: il programma