― Advertisement ―

spot_img

Catanzaro-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. I calabresi, già certi dei playoff,tentano l'assalto al quarto posto, mentre...
HomeBasketCoppa Italia Basket 2023/2024: Milano e Venezia raggiungono la semifinale

Coppa Italia Basket 2023/2024: Milano e Venezia raggiungono la semifinale

Tutto come pronostico nella sfida di apertura dei quarti di Final Eight Coppa Italia Basket 2023/2024. Milano-Venezia, infatti, sarà la prima semifinale della manifestazione, con i meneghini che hanno liquidato agevolmente Trento grazie ad un netto 80-57, mentre i lagunari si sono imposti non senza qualche difficoltà su Pistoia per 86-71.

FINAL EIGHT COPPA ITALIA BASKET 2023/2024: OLIMPIA MILANO-ENERGIA TRENTINO 80-57

Non c’è storia tra Milano e Trento. I meneghini vincono di prepotenza dimostrando di volere mettere le mani sul trofeo. Fin dall’inizio, la squadra di Messina mette gli avversari all’angolo che riescono comunque a rimanere aggrappata alla partita grazie alle triple pesanti di Alviti. Nel secondo quarto, è sempre Milano a fare la differenza tanto da andare all’intervallo sul 39-23.

Al rientro in campo, i campioni d’Italia non si ferma ed arriva anche al +23 grazie ad un super Shields. Trento fa quel che può, ma a fine terzo quarto paga 30 punti(65-35). L’ultimo quarto serve solo alla squadra di Galbiati per ridurre lo svantaggio(80-57).

UMANA REYER VENEZIA-ESTRA PISTOIA 86-71

I lagunari non falliscono contro i toscani, ma hanno dovuto sudare per volare in semifinale. Pistoia, infatti, sorprende subito all’inizio con Moore e Ogbeide che portano i suoi sul 16-13, ma Venezia, trascinata da Tucker, mette a referto un parziale di 6-0 che vale il vantaggio nel primo quarto. Nel secondo quarto, il match procede sul filo dell’equilibrio, con i lagunari che vanno avanti di due punti all’intervallo lungo.

Al rientro in campo, la squadra di Spahjia mette la freccia scappando via ancora con Tucker assistito da Wijlter. Questi ultimi due completano l’opera nei minuti finali con due triple pesantissime per il definitivo 86-71.