― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Corea del Sud-EAU: pronostico e possibili formazioni

Corea del Sud-EAU: pronostico e possibili formazioni

Il Goyang Stadium sarà il teatro di una partita fondamentale del terzo turno di qualificazione ai Mondiali 2022, quando la Corea del Sud ospiterà gli Emirati Arabi Uniti. La Corea ha perso l’occasione di passare al primo posto nel gruppo A, pareggiando l’Iran 1-1, mentre gli Emirati Arabi Uniti hanno tre punti dopo quattro partite giocate, segnando nel tempo di recupero per raccogliere un punto contro l’Iraq in un pareggio 2-2. Il calcio di inizio di Corea del Sud-EAU è previsto giovedi 11 novembre alle ore 12 (ora italiana).

Anteprima della partita Corea del Sud-EAU: a che punto sono le due squadre?

Corea del Sud

Mentre le loro partite sono state molto più vicine, i coreani hanno ottenuto due vittorie e due pareggi per iniziare questa fase di qualificazione. Statisticamente, hanno dominato le loro tre partite di apertura del terzo turno, con oltre il 70% di possesso in ciascuno di quegli incontri, vincendo due volte e disegnando 0-0 con l’Iraq nella loro apertura. Questa squadra non perde la Coppa del Mondo dal 1982, arrivando seconda all’Iran nelle qualificazioni per le finali del 2014 e del 2018. Una sconfitta per 3-0 contro il Giappone in un’amichevole all’inizio di quest’anno sembra aver risvegliato la squadra, che ha vinto le successive tre qualificazioni del secondo turno con un punteggio combinato di 12-1. Paulo Bento porta una ricchezza di esperienza internazionale a questa squadra, facendo le semifinali dell’Euro nel 2000 come giocatore e aiutando il Portogallo alle semifinali nel 2012 e portandolo a un’apparizione in Coppa del Mondo due anni dopo. I coreani non hanno segnato molto in questo turno di qualificazione, ma hanno fatto un lavoro formidabile quando si tratta di vincere quelle battaglie tra le linee, in quanto hanno un gruppo sottovalutato di centrocampisti che possono leggere il gioco in modo efficace.

Emirati Arabi Uniti

È stata una lunga attesa per gli Emirati Arabi Uniti per far conoscere la loro presenza sul palcoscenico mondiale del più grande torneo di calcio ancora una volta, e questa può essere la loro migliore opportunità in un bel po’ di tempo per qualificarsi per una Coppa del Mondo. Dopo essere stato inizialmente licenziato dalla Federcalcio degli Emirati Arabi Uniti nel 2019, Bert Van Marwijk è tornato un anno dopo, e la sua seconda volta è stata molto più positiva, con una sola sconfitta nelle sue 11 partite in carica da dicembre 2020. L’olandese, che ha guidato i Paesi Bassi alla finale della Coppa del Mondo nel 2010, ha visto la sua squadra lottare duramente nelle quattro partite di questo turno, ma non è riuscita a mantenere la sua compostezza in ritardo nei giochi, concedendo due volte all’Iraq nel secondo tempo il mese scorso e cedendo un gol all’Iran nel loro incontro precedente con solo 20 minuti rimanenti. Prima della loro sconfitta con l’Iran in ottobre, questa squadra era stata in ottima forma per tutto il 2021, rimanendo imbattuta in nove partite consecutive. L’unica volta che hanno raggiunto la finale di una Coppa del Mondo è stato nel 1990 in Italia, quando hanno perso tutte e tre le loro partite di gruppo, segnando solo due volte e subendo 11 volte. Nel 2018 abbiamo visto un assaggio che gli Emirati Arabi Uniti avevano una squadra in grado di tornare alle finali, arrivando al quarto posto nel loro gruppo nonostante abbiano vinto due delle loro tre partite di apertura nel terzo turno di qualificazione.


Tutte le notizie su Qatar 20220

Notizie dalle squadre prima di Corea del Sud-EAU

Il capitano coreano Son Heung-Min, guida il suo club Tottenham in gol in questa stagione in Premier League con quattro, segnando il gol di apertura per il suo paese nel loro precedente pareggio con l’Iran. Hwang Hee-chan, 25 anni, centrocampista dei Wolves, ha già 41 caps a suo nome e sei gol per la nazionale, mentre Kim Gun-hee e il portiere Song Bum-keun sono gli unici giocatori scelti in questa finestra di qualificazione che non hanno ancora fatto parte della squadra maggiore. Kim Shin-wook ha guidato la squadra in gol nel precedente turno di qualificazione, ma non è stato selezionato da Bento per questa prossima partita, mentre Kwon Chang-hoon, anche lui non incluso, ha segnato l’unico gol nella loro prima vittoria di questo turno, 1-0 contro il Libano. Ali Mabkhout, il capocannoniere di tutti i tempi degli Emirati Arabi Uniti, con 78 gol, ha bisogno di giocare solo quattro partite in più per raggiungere i 100 caps per il suo paese. Caio Canedo ha raccolto solo nove tappi internazionali, ma ha aggiunto un’altra dimensione al loro attacco, segnando il gol di apertura contro l’Iraq, il suo quarto per la squadra nazionale. Ahmed Khalil è terzo di tutti i tempi in gol internazionali per questa squadra con 48 e ha bisogno solo di due tappi più per passare in un pareggio per l’ottavo con Muhsin Musabah.

Probabili formazioni Corea del Sud-EAU

Corea del Sud
Kim; Hong, M. Kim, J. Kim, Y. Lee; Jung, I. Hwang; Son, J. Lee, H. Hwang; Cho

Emirati Arabi Uniti
Khasif; Haikal, Abdulrahman, Al-Attas, Al-Ahbabi; Salmeen, Ramadan; Lima, Ibrahim, Canedo; Mabkhout