Il Portogallo è già passato al turno successivo della Coppa del Mondo e gli basta un punto contro la Corea del Sud per garantirsi il primato nel Gruppo H. Con due vittorie su due, le cose sono andate piuttosto bene per il Portogallo, che avrà buone possibilità contro una Corea del Sud che ha faticato in entrambi i campi in questo inverno. La Corea del Sud ha bisogno di una vittoria per avere speranze di qualificazione, ma ha anche bisogno che il Ghana perda punti. Potrebbero trovarsi in una battaglia per la differenza reti contro il Ghana o l’Uruguay, quindi i gol devono arrivare. Il calcio di inizio di Corea del Sud vs Portogallo è previsto venerdi 2 dicembre alle 16- Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa partita.
Corea del Sud vs Portogallo: a che punto sono le due squadre
Notizie sulla Corea del Sud
Il principale assente per la Corea del Sud sarà il manager ed ex giocatore del Portogallo Paulo Bento, espulso dopo il fischio finale contro il Ghana per aver protestato contro la decisione dell’arbitro Anthony Taylor di fischiare la partita.
Notizie sulla squadra del Portogallo
Dopo il duro lavoro svolto, il Portogallo può permettersi di allentare un po’ la tensione e di far riposare alcuni dei suoi principali titolari, sapendo che la brigata di riserva dovrebbe comunque essere in grado di portare a termine il lavoro. L’infortunio principale riguarda il terzino sinistro, dove Nuno Mendes ha accusato un problema nel primo tempo contro l’Uruguay. Era in lacrime mentre usciva zoppicando e, anche se dovesse miracolosamente recuperare in tempo, è improbabile che venga rischiato comunque. Danilo Pereira e Otavio sono entrambi indisponibili.
Probabili formazioni Corea del Sud vs Portogallo
Corea del Sud: (4-2-3-1): Kim S-G; Kim M-H, Kim M-J, Kim Y-G, Kim J-S; Hwang I-B, Jung; Lee K-I, Na, Son H-M; Cho G-S
Panchina: Jo, Song B-K, Cho Y-M, Kwon K-W, Hong, Yoon, Kim T-H, Son J-H, Paik, Lee J-S, Kwon C-H, Jeong, Song M-K, Hwang U-J, Hwang H-C
Portogallo: (4-2-3-1): Sa; Dalot, Silva, Dias, Guerreiro; Palhinha, Carvalho; Silva, Felix, Leao; Ronaldo
Panchina: Patricio, Costa, Pepe, Cancelo, Neves, Nunes, Vitinha, Mario, Fernandes, Horta, Ramos, Silva