Cosenza Ascoli è una partita della 20° giornata di Serie B che si giocherà sabato 22 gennaio alle ore 14 allo Stadio Marulla di Cosenza. Le due squadre provengono da periodi complicati: i marchigiani non vincono dallo scorso 30 novembre (2-1 contro la Reggina, i calabresi sono fermi a quota 16 e non vincono dal lontano 27 ottobre.
Cosenza Ascoli: i precedenti sorridono ai rossoblù
Il Cosenza deve assolutamente migliorare se non vuole rischiare di scivolare in basso alla classifica. Sono solo 5 i punti che li distanziano dal terzultimo posto occupato dai conterranei del Crotone. Motivo per cui Zaffaroni deve fare di tutto per portare a casa i tre punti, che mancano dalla partita contro la Ternana.
Cosenza (4-2-3-1): Matosevic; Corsi, Tiritiello, Rigione, Sy; Carraro, Palmiero; Caso, Boultam, Millico; Gori.
L’Ascoli ha iniziato bene questo 2022 con un poker rifilato alla Ternana la scorsa giornata. Nella gara contro il Cosenza i marchigiani avranno la possibilità di avvicinarsi al gruppetto della zona playoff.
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Avlonitis, Quaranta, D’Orazio; Caligara, Saric, Collocolo; Maistro; Iliev, Bidaoui
I precedenti
I precedenti tra le due squadre sorridono ai calabresi. Quella del prossimo sabato sarà la sfida numero 15 tra Cosenza e Ascoli: lo score parla di sei vittorie dei cosentini, due dei marchigiani e cinque pareggi.
Dove vederla
La gara Cosenza-Ascoli, che si giocherà sabato 22 gennaio alle ore 14, sarà disponibile sulla piattaforma streaming Dazn.