Sabato 17 Ottobre alle ore 14:00 si disputerà nello Stadio San Vito Marulla la partita Cosenza-Cittadella 2020 di Serie B. Per i padroni di casa l’obbligo è vincere, per il Cittadella la vittoria vorrebbe dire continuare la striscia positiva.
Leggi anche: Cosenza-Cittadella: formazioni e dove vederla
Cosenza-Cittadella 2020: le dichiarazioni di Roberto Occhiuzzi
L’allenatore del Cosenza Roberto Occhiuzzi ha rilasciato delle dichiarazioni il giorno precedente la partita contro il Cittadella. Occhiuzzi ha dichiarato sugli avversari: Insomma, arriva una squadra in grande forma. “Affrontiamo una squadra che ha un progetto tecnico ben chiaro, le idee dell’allenatore si vedono tutte in campo. C’è unità di intendi fra società e area tecnica, per cui ogni calciatore che indossa la maglia del Cittadella ne sposa il progetto. Di conseguenza sappiamo bene che andremo ad affrontare una squadra con delle basi solide e delle idee concrete. Dall’altro lato ci sarà un Cosenza che vuole crescere giorno dopo giorno e confermare quello che siamo”.
Sabato pomeriggio, seppur in numero limitato, torna il pubblico al Marulla. Il Cosenza si è conquistato la salvezza giocando a porte chiuse, infatti sul ritrno dei tifosi Occhiuzzi dice: “Per noi è già un passo avanti importante avere mille tifosi allo stadio. Per noi è tanto. Dispiace non avere lo stadio colorato di rossoblu grazie ai gruppi organizzati i quali riescono a trasmettere passione a tutti all’interno dello stadio. In ogni caso sono certo che i tifosi che verranno a vedere la partita trasmetteranno entusiasmo e i ragazzi sono felici di questa notizia”.
Cosenza-Cittadella 2020: le dichiarazioni di Roberto Venturato
L’allenatore del Cittadella Roberto Venturato ha rilasciato delle dichiarazioni prima dell’incontro di domani con il Cosenza. Venturato dice: “Il Cosenza ha una buona intelaiatura e ha confermato di avere l’atteggiamento giusto e la capacità, è una partita insidiosa sotto tanti punti di vista. C’è anche un orario particolare, credo nella mia carriera di non aver mai giocato alle 14. D’Urso ha avuto dissenteria e vomito, non sono convocati oltre a lui Grillo, Awua e Bassano. Abbiamo tre partite nella prossima settimana, ci saranno Cosenza, Pordenone e Monza, in 15 giorni giocheremo sei partite. Dovremo avere la capacità di vivere queste partite, credo di avere una rosa importante e che mi garantisce ricambi in ogni ruolo”.
“Il Cosenza è una squadra che in queste partite ha giocato sempre con i tre difensori, Gliozzi, Baez e Carretta, vedremo chi giocherà domani. In mezzo al campo ci sono due giocatori di grande esperienza e qualità. Sarà una partita in cui dobbiamo avere grande rispetto degli avversari. Aver vinto le prime due partite porta entusiasmo e consapevolezza, ma dobbiamo essere molto bravi a mantenere l’entusiasmo che ci ha dato queste due vittorie. Andiamo a giocare contro una squadra che ha grande fame e grande voglia”, ha concluso l’allenatore granata.