Nella XXIII giornata di Serie B il Cosenza ospita la Reggina allo stadio San Vito per il derby calabrese, i padroni di casa vogliono confermare la buona prestazione che ha maturato il pareggio in casa del Cittadella nella scorsa giornata per provare ad uscire dalla zona playout.
Anche la squadra di Baroni, però, vuole ottenere i 3 punti per provare ad avvicinarsi alla zona playoff.
La gara è programmata per lunedì 15 febbraio alle ore 21 e sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming DAZN.
Probabili formazioni di Cosenza – Reggina
Occhiuzzi cambia 2/3 della difesa con Tiritiello e Idda che sostituiscono Schiavi e Ingrosso mentre a centrocampo spazio per Kone e Bahlouli. Confermato Trotta in attacco.
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Vera, Sciaudone, Kone, Bahlouli, Tremolada; Carretta, Trotta
Allenatore: Occhiuzzi
Cambi in vista anche per Baroni che in difesa schiera Lo Iacono e Stavropoulos al posto di Di Chiara e Lakicevic mentre a centrocampo Crimi e Folorunsho sostituiranno Crisetig e Rivas. In attacco spazio a Menez in coppia con Montalto.
REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Lo Iacono, Stavropolulos, Cionek, Liotti; Crimi, Bianchi, Edera, Folorunsho; Menez, Montalto
Allenatore: Baroni
Statistiche
L’unico precedente tra le due squadre in Serie B è rappresentato dalla gara di andata terminata con un pareggio per 0-0.
In Serie C il Cosenza è in vantaggio negli scontri diretti con 2 vittorie conquistate nei 6 precedenti, a discapito di una sola vittoria per la Reggina.
Questa gara è stata sempre molto equilibrata, visto che le due squadre hanno pareggiato nei 90′ in 5 degli 8 precedenti in tutte le competizioni.
Quotazioni
I bookmakers vedono la Reggina leggermente favorita per la vittoria finale (2.70 contro 2.80), ma la grande somiglianza delle quote riflette il grande equilibrio di questa sfida.
Il Cosenza è reduce da una striscia positiva di 5 risultati utili consecutivi e non perde in casa dal 4 gennaio mentre la Reggina viene da 2 vittorie consecutive ma non ha mai vinto nella sua storia allo stadio San Vito.