Gara valida per la prima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. Le ambizioni salvezza dei calabresi si scontrano con quelle di promozione dei grigiorossi dopo la delusione dello scorso campionato. Cosenza vs Cremonese si giocherà domenica 18 agosto 2024 alle ore 20.30 presso lo stadio Marulla.
COSENZA VS CREMONESE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Per i calabresi si preannuncia il solito campionato di sofferenza dove l’obiettivo primario dovrà essere esclusivamente la salvezza. A guidarla sarà Alvini che ha sostituito Viali, artefice della permanenza in cadetteria che per larghi tratti sembrava perduta. Amaro l’esordio ufficiale con l’eliminazione dal primo turno di Coppa Italia per mano del Torino.
La mancata promozione sfumata in finale play.off contro il Venezia si spera possa spingere i grigiorossi a riprovarci con più convinzione. Intanto è arrivata la prima gioia stagionale con la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia dopo la vittoria ai rigori contro il Bari.
LE PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA(3-4-1-2): Micai, Hristov, Caporale, Dalle Mura, Clervo, Charlys, Florenzi, D’Orazio, Kouan, Mazzocchi. All. Alvini
CREMONESE(3-5-2): Fulignati, Antov, Ravanelli, Bianchetti, Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Quagliata, De Luca, Bonazzoli. All. Stroppa
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 18 agosto 2024 alle ore 20.30