A quasi un anno dalla scomparsa, la città di Cremona omaggia il suo campione attraverso una bella iniziativa che prevede l’intitolazione del settore distinti dello stadio Zini all’ex bomber di Sampdoria e Juventus, che proprio in maglia giallorossa ha iniziato la carriera da professionista.
CREMONA RICORDA VIALLI: L’ INIZIATIVA È UFFICIALE
Un ‘altra dimostrazione di affetto verso uno dei personaggi più illustri della storia della Cremonese. Dopo l’allestimento delle luminarie natalizie in suo onore, ora la cittadina lombarda si prepare ad intitolare al nome di Vialli il settore distinti dello stadio Zini. L’ iter burocratico si completerà nei prossimi giorni, come ha spiegato l’ assessore allo Sport del Comune di Cremona, Luca Zanacchi: “Il percorso per l’individuazione del Settore Distinti è durato due mesi e ha visto coinvolti la famiglia, Giunta e Consiglio Comunale, amici e coscritti del campione, la Cremonese e i tifosi”.
Gianluca Vialli ha mosso i primi passi nella CRemonese con la quale ha esordito nel 1981 collezionando in quattro stagioni(una in C e tre di B), 113 presenze e 25 reti, prima di vestire le maglie gloriose di Sampdoria, Juventus e Chelsea